• Sii sano

1.746 visite

Sesso, come rialzare il “flop” d’autunno

I 5 consigli degli andrologi per contrastare il calo del desiderio autunnale: tavola, corpo e molte… fantasie

Oltre che sull’umore la luce incide anche sul sesso. In estate, sia lui che lei, mostrano molto più interesse rispetto al resto dell’anno per gli incontri ravvicinati sopra o sotto le lenzuola.

Ad analizzare la colonnina del desiderio è Alessandro Littara, fondatore e responsabile del Centro di medicina sessuale di Milano, che ha messo a punto un calendario del desiderio.

 

Il calendario del desiderio sessuale


In una gara ideale per il periodo dell’anno più “caldo” tra le lenzuola, il primo posto A?, senza dubbio, della stagione estiva. A rendere hot l’estate pesa il fatto che si è meno vestiti, ma non c’è solo la molla del contatto fisico, perchè molto è mediato anche dallo sguardo.

Il secondo posto spetta alla primavera, il periodo del risveglio dei sensi per antonomasia.

Prepariamoci al peggio perchè la stagione meno bollente in assoluto è l’autunno, quando si rientra nella routine quotidiana del dopo-vacanze che soffoca la passione.

La stagione sessualmente meno calda dell’anno non è l’inverno. Anche se è nei mesi più freddi che le giornate sono più corte e lo strato di vestiti è più spesso, “la nostra esperienza – sottolinea l’esperto – ci dice che, statisticamente, è l’autunno la stagione in cui gli istinti sessuali latitano”.

 

àIl calo del desiderio riguarda anche te?àScoprilo con IL TEST

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

Нашел в интернете авторитетный web-сайт про направление www.dekorde.com.
www.best-cooler.reviews/best-thermoelectric-cooler-reviews/

agroxy.com
}