• Sii sano

1.193 visite

4 semi di piante indispensabili per il tuo benessere

Come approfittare di questa miniera di sostanze preziose per l’organismo

Che le piante fossero esseri viventi, si sapeva. Pochi, però, ne conoscono la parte più ricca e “intelligente”, preziosa per l’organismo dell’uomo perché piena di sostanze indispensabili per il corretto funzionamento della “macchina umana”. Sono i semi, che nutrono e fanno crescere la pianta fino a farle sviluppare tutti quegli elementi essenziali per la salute dell’uomo.
Ne abbiamo individuati 4, tra i più benefici e facili da reperire in erboristeria.

1) I semi di girasole per recuperare energia – Ne basta una manciata per restituire la benzina, tutte quelle volte in cui sembra proprio che il vostro serbatoio sia rimasto a secco. Il merito è delle tante vitamine del gruppo B che contengono questi semi, oltre a minerali formidabili per ritrovare lo sprint come magnesio e calcio.
Unica precauzione: non esagerare con le quantità, perché sono molto calorici (557 calorie per 100 grammi).

2) I semi di lino per proteggere la pelle – L’arma in più, che li rende ottimi per il nostro benessere, è l’olio che contengono: una delle principali fonti di acidi grassi omega 3, capaci di rinforzare e proteggere le membrane cellulari e quindi rendere bella e sana la pelle. Sono molto efficaci anche per combattere la stipsi.
Si possono prendere nello yogurt o nel latte (un cucchiaio da tavola al giorno).

3) I semi di pompelmo in caso di infezioni – Contro la candida e l’herpes, contro funghi e batteri, brufoli e malanni di stagione in generale, sono molto efficaci. Anche sotto forma di tintura madre in gocce…

4) I semi di finocchio per sgonfiarti – Tre tazze al giorno di infuso di semi di finocchio (preparato con un cucchiaino di semi in una tazza di acqua bollente) contribuiscono a eliminare quel senso di gonfiore così fastidioso. Questi semi contrastano le fermentazioni nell’intestino e la colite, e poi rinfrescano anche l’alito.

Redazione Staibene

best-cooler.reviews/best-beach-cooler-reviews/

https://winnerlex.com.ua

www.kinder-style.com.ua/carters
}