• Sii sano

1.549 visite

Dalla Lombardia alla Calabria: ecco la dieta che fa bene al sesso

In cima alla classifica delle ricette che sollecitano le fantasie sessuali un piatto calabrese ed uno lombardo: ecco i cibi afrodisiaci riuniscono l’Italia.

Avviso per gli scettici: i
Pregi e difetti dei cibi integrali di staibene

Dalla Calabria alla… Lombardia

Al di là di quello che può dire la scienza, il vero test per un cibo potenzialmente afrodisiaco lo possono fare soltanto i diretti interessati. In una romantica cena a due, per esempio.

Si scopre così che gli italiani hanno da tempo abbandonato ostriche, fragole & Co. in favore di alimenti molto più “volgari”: lo sostiene una ricerca condotta qualche tempo fa dal “Club per Single Eliana Monti”, realizzata su un campione di 600 uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni.

Secondo questa indagine, gli alimenti ideali contro l’apatia sessuale sarebbe i salami piccanti (in particolare la nduja calabra), il risotto alla milanese, il pecorino di fossa e la bistecca di carne chianina. Ma procediamo con ordine.

Al primo posto tra i cibi più “hot” c’è dunque la nduja calabra, il salame morbido e piccantissimo che secondo il 24% degli intervistati avrebbe, proprio per l’abbondante peperoncino che contiene, un elevatissimo potere afrodisiaco.

Al secondo posto segue il risotto alla milanese con il 18% delle preferenze. Si può essere scettici quanto si vuole, ma di certo il peperoncino contenuto nella nduja, e Il formaggio è ricco di feniletilamina, la sostanza che il cervello produce quando ci s’innamora, e così anche questo alimento così tipico del nostro Paese può considerarsi a ragione un buon afrodisiaco.

Subito a ruota, la bistecca di carne chianina (15%) e frutti di mare e le fragole che, a pari merito, hanno registrato il 6% delle preferenze.

La

  • Tag:
    Redazione Staibene

    UDI 818A HD+ Quad Copter

    Вы можете danabol-in.com у нашего менеджера.
    www.progressive.com.kz
    }