• Sii sano

9.712 visite

Cinema-terapia: ecco i 10 film che ti cambiano l’umore

Se siete insicuri, perfezionisti, depressi o timorosi, innamorati o in crisi con i genitori… Secondo la cinema-terapia c’è sempre un film che fa al vostro caso. Ecco i primi 10 film che vi cambiano l’umore.

Se siete soggetti a sbalzi di umore, o siete insicuri, perfezionisti, depressi o timorosi, innamorati o in crisi con i genitori c’è sempre un film  che fa al caso vostro e può essere certamente considerato una pillola di cinema-terapia.

Che  il cinema sia una terapia con effetti sulla salute e sull’umore è confermato da uno studio americano, condotto dall’Università del Michigan, che ha verificato come assistere alla proiezione di un film sia addirittura in grado di far variare il livello di ormoni.

Film duri come “Il Padrino” fanno aumentare il valore del testosterone (ormone maschile), mentre quelli commoventi come “I ponti di Madison County” fanno salire il progesterone (ormone femminile) e quelli positivi, come Mama Mia, vi riempiono d’energia e combattono la depressione.

Ma se davvero la visione di un film, l’immedesimazione nella storia e nei ruoli dei personaggi esercitano un effetto sul cervello tale da produrre ormoni in grado di influire su di noi, vale forse la pena di indicare  una decina di film ad effetto garantito. Eccoli

 

Ecco i primi 10  film che ambiano l’umore

Noi ve ne suggeriamo 10 da prendere in considerazione quando il malessere psicologico non è così grave da richiedere le cure di uno psicologo o psicoterapeuta.
Naturalmente è un elenco del tutto incompleto, molti altri potrebbero essercene, ma su questi pare non ci siano dubbi.

 

1) Per i depressi: “Forrest Gump”

LA STORIA: nato con problemi di deambulazione e con un quoziente di intelligenza basso, il protagonista diventa un formidabile corridore e ottiene successo.
FA BENE PERCHE’… Con l’aiuto dell’operatore si sviluppa il pensiero positivo che va otre l’ottimismo a tutti i costi e si comprende a fondo il dono della vita. In sintesi: pensiero positivo, perdono.

 

Leggi anche: Pensare positivo? Tutti i vantaggi che non immaginavi

2) Per i “mammoni….(segue)

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

optiontradingstrategies.net

https://best-cooler.reviews

alfaakb.com
}