• Sii sano

1.435 visite

Aloe, amamelide e rabarbaro contro stipsi e emorroidi

Aloe, se l’intestino non risponde
Per cosa è indicato. Gli estratti del frutto sono ricavati dalla foglia e hanno proprietà lassative. Si possono trovare in erboristeria e in farmacia anche sottoforma di compresse.
Le sostanze presenti nel gel, che si ottiene dalla parete gelatinosa della foglia, hanno capacità cicatrizzante e antinfiammatoria. Anche il gel si trova in erboristeria e in farmacia, puro o in composti.

Attenzione. Se utilizzate l’aloe come lassativo, fatelo saltuariamente perché alcune sostanze contenute negli estratti sono irritanti per la parete intestinale.
Evitate di assumere l’aloe se soffrite di gastriti, coliti, diverticoliti. Evitate anche durante la gravidanza e l’allattamento.
Se assumete farmaci antidiabetici, chiedete al vostro medico curante perché il gel può potenziare gli effetti degli antidiabetici orali.

Amamelide, contro le emorroidi

Per cosa è indicato. Viene usata in fitoterapia sia ad uso interno che ad uso esterno per le sue proprietà antinfiammatorie, in particolare per il trattamento delle emorroidi e dell’insufficienza venosa.
L’amamelide è disponibile solo in prodotti galenici da far preparare in farmacia su ricetta medica.

Attenzione. L’impiego dell’amamelide è controindicato in persone la cui mucosa gastrica può irritarsi facilmente, in chi soffre di gastriti, bruciori di stomaco e episodi di reflusso.
Non presenta particolare tossicità, ma se ne sconsiglia l’uso in presenza di malattie del fegato.

Rabarbaro, digestivo e lassativo
Il rabarbaro si trova in prodotti erboristici e in medicinali di farmacia, abitualmente sotto forma di estratto secco. Il decotto è molto amaro.

Come si usa.  Gli estratti della radice a basse dosi, stimola la secrezione dei succhi gastrici favorendo la digestione, mentre a dosaggi più alti hanno un effetto lassativo.

Attenzione. Il rabarbaro non va usato in gravidanza e allattamento.
Fra tutte le piante lassative è quella meglio tollerata. Si raccomanda di consultare sempre il medico nel caso di stitichezza cronica per verificarne la causa.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

также читайте niko-centre.kiev.ua

https://danabol-in.com

Наш классный web-сайт , он рассказывает про www.sellmax.com.ua.
}