• Sii sano

1.126 visite

“Amici di letto”, cosa fa funzionare la relazione

Affinché la relazione tra gli "amici di letto" funzioni, occorre che la coppia sia composta da persone capaci di scindere in modo efficace il sesso dall’affettività e non avere alcuna esclusiva nei rapporti.
Quali sono gli elementi che non devono essere presenti assolutamente tra i due? Controllo, gelosia e possesso.

Come nasce l’amore
L’amore, al di là dell’idea romantica che abbiamo, sono il risultato di una serie di fattori di tipo chimico. E gli ormoni giocano un ruolo fondamentale, soprattutto per quel che riguarda l´attrazione fisica. Questa non dipende tanto da quello che si prova verso il partner, quanto proprio dalla chimica del nostro corpo, dall’entrata in funzione di neurotrasmettitori e ormoni appunto, che ci è impossibile controllare.
Si dice che al cuore non si comanda e il sentimento che inizialmente era di sola amicizia, si può trasformare in qualche cosa di diverso. Il gioco, allora, può diventare pericoloso se uno dei due si innamora. A chi succede più di frequente? Ai giovanissimi, piuttosto che alle persone di età compresa tra 35 e 40 anni perché tra i 20enni è molto presente il desiderio di avere vicino qualcuno, e far l’amore con un amico è rassicurante perché lui (o lei) ti vuole bene e non vuole danneggiarti per nessuna ragione.

Come cambia il rapporto, età per età
Se, dunque il rapporto di amicizia si trasforma in qualche cosa di più, gli effetti collaterali cambieranno a seconda della fascia di età.
I giovani  tra i 18 e i 25 anni, hanno maggiori probabilità di iniziare una storia di letto che sfocia nell’innamoramento e di pagarne poi le conseguenze, se questo non è corrisposto.  Un fenomeno che si riscontra più difficilmente nella fascia di età tra i 30 e i 40 anni. Il motivo? Uomini e donne trentenni e qurantenni sanno distinguere più facilmente tra attrazione sessuale e sentimenti, anche perché molto spesso sono provati dalle delusioni e, di conseguenza, i due si dedicano solo al puro divertimento.
Le aspettative cambiano molto se l’amicizia prende una piega diversa tra i 50 e i 60 anni. In questa fascia di età si guarda ai rapporti in modo più disincantato e non si vuole investire in una nuova relazione.

Redazione Staibene

У нашей фирмы важный веб портал с информацией про https://kinder-style.com.ua.
Этот классный блог , он рассказывает про https://www.biceps-ua.com/.
https://topobzor.info
}