• Sii sano

448 visite

Amore: due cuori, due corpi e…un solo battito

Chi si ama ha lo stesso ritmo cardiaco e della respirazione

Due corpi e un solo battito del cuore, questo è l’amore. Il cuore degli amanti – che siano coniugi, fidanzati o magari innamorati clandestini – pulsa allo stesso ritmo.

A scoprirlo un nuovo studio condotto dallA?università di California (negli Stati Uniti) dal professore di psicologia Emilio Ferrer su ben 32 coppie in relazioni romantiche: agganciate a speciali macchinari, fatte sedere ad un metro di distanza, costrette al silenzio ed al relax le coppie di volontari si sono lasciate misurare pressione, battito cardiaco, ritmo di respirazione.

 

Battito e respirazione
Il risultato è stato incontrovertibile: il battito cardiaco dei membri della stessa coppia era allA?unisono, lo stesso per il ritmo di inspirazione ed espirazione dellA?aria.

Per essere sicuri dei risultati i ricercatori hanno rigirato e fatto spostare le coppie, facendole sedere di fronte o di fianco a perfetti estranei: ma quando i due individui di sesso opposto non erano membri della coppia originaria, battito cardiaco e respirazione sono risultati fuori sincronia.

 

Leggi anche: Coppia, il nuovo pegno d’amore si chiama..,.”password”

Le donne si adeguano di più

“I test evidenziano che la connessione tra due persone non è solo emotiva ma realmente e tangibilmente fisiologica”, ha commentato Ferrer.

Non solo: le donne hanno mostrato una propensione ad “aggiustare” la loro respirazione ed il loro battito cardiaco a quello dellA?uomo. “Forse è un segno che le donne si adeguano di più ai loro partner, ed hanno più empatia”, spiega il rapporto, che è stato pubblicato sulla rivista scientifica “Journal di Psychophysiology”.

 

Sai capire se è vero amore? Scoprilo con IL TEST

Tag:,
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

steroid-pharm.com/

www.best-drones.reviews

https://top-obzor.com
}