• Sii sano

1.262 visite

Pranzo a buffet, 7 modi difendere la dieta dalle insidie

Come resistere alle tentazioni senza privarsi del gusto

  • Preferisci le carni bianche e il pesce. Regolatevi così: 100 g di cosciotto di pollo contengono 113 calorie, mentre 100 g di petto garantiscono ne danno 107. Ad aggiungere calorie A?, perA?, il sugo di cottura: evitatelo, meglio mettere accanto una porzione di verdura.
    Sul tavolo c’è il sushi? Ok per la dieta ma è bene osservare alcune precauzioni.

 

  • Mangia lentamente. Masticare varie volte prima di ingoiare sono due modi per rallentare il ritmo e dare il tempo al cervello di registrare il senso di sazietà. Considerate che servono almeno 12 minuti a una persona magra prima che arrivi il segnale al cervello, mentre ne occorrono 20 ad una persona obesa.

 

  • Bevi molto. Tra un boccone e l’altro bevi piccoli sorsi, in modo da creare volume nello stomaco e ridurre il senso di fame.

 

  • Il brindisi. Puntate su un bicchiere di vino o di spumante (circa 90 calorie), gli aperitivi alcolici. Quelli fino a 22à apportano fino a 186 calorie ogni 100 cl, non dissetano e quindi spingono a fare il bis. Senza contare che, bevuti a digiuno, vengono assorbiti troppo in fretta dall’organismo.

 

Leggi anche: Quando dovremmo bere ogni giorno

Redazione Staibene

np.com.ua
}