• Sii sano

8.292 visite

Orgasmo, perchè le donne a volte fingono perfettamente

Lei non ha l’orgasmo? Ecco le condizioni psicologiche che impediscono alla donna di lasciarsi andare e le 3 ragioni per le quali fingono il piacere.

Gli studi dei ricercatori di tutto il mondo rivelano che il 50% delle donne non ha l’orgasmo con regolarità. E che molte, giudicandolo una sorta d’araba fenice, non fanno nulla per cercare una vita sessuale più appagante.

Eppure, per raggiungere il culmine del piacere bisogna innanzi tutto comprendere i motivi che impediscono di ottenerlo.

Se non si considerano le cause organiche (diabete, infiammazione pelvica, disfunzioni ormonali) si tratta spesso di una questione anatomica: tutte le donne sono diverse, recenti ricerche dimostrano che alcune hanno la vagina rivestita dello stesso tessuto erettile dei corpi cavernosi maschili, altre no.

Quindi ci sono donne più sensibili in vagina, e altre più sensibili nella zona del clitoride.

 

Leggi anche: Il clitoride? Come funziona il “fulcro” del piacere femminile

 

 

 

È vero che tutte le donne provano piacere con la penetrazione (il clitoride si ramifica infatti nella vagina), ma solo venti su cento riescono ad avere l’orgasmo col solo amplesso.

Per questo i sessuologi consigliano alle coppie di sperimentare la “manovra del ponte”: lui cioè dovrebbe accarezzarla durante il rapporto completo.

“C´è anche da considerare che, il disturbo dell’orgasmo si accompagna spesso ad altri problemi sessuali” come spiega la professoressa Alessandra Grazziottin, direttore del Centro di ginecologia e sessuologia medica dell’H. San Raffaele Resnati di Milano “fra i quali spiccano la ridotta eccitazione e la mancanza di desiderio. Al punto che oggi si parla di disturbo dell’orgasmo in sé e per sé solo quando l’eccitazione sessuale sia elevata, o comunque a livelli normali”.

 

Leggi anche: Orgasmo in palestra, ecco perchè a volte a lei succede

 

 

Fingere l’orgasmo non aiuta lei

 

Lei non ha l’orgasmo? Ecco le condizioni psicologiche che impediscono alla donna di lasciarsi andare e provare piacere Quali?

Uno di questi è il mito dell´orgasmo simultaneo. Nei film si vedono sempre partner che gemono di piacere nello stesso istante. In realtà, nella vita di tutti i giorni, l’orgasmo simultaneo è un jolly che capita una volta ogni tanto.

Trasformare il piacere simultaneo in un mito, è un ottimo modo per non averlo affatto.

Durante l’amore non fatevi assillare dall’idea di dover per forza raggiungere l’orgasmo. In questo modo si crea una tensione che rende l’eccitazione quasi impossibile.

 

Leggi anche: Orgasmo femminile, arriva il test che dà i voti al maschio

 

Ma se poi il piacere non arriva davvero come comportarsi? Alla domanda “Hai mai finto un orgasmo?”, 46 italiane su 100 rispondono di sì. Si tratta di una pessima strategia, perché prima o poi si viene scoperte. E quando l’orgasmo arriva davvero, lui non ci crede più.

Secondo poi  la tesi conclusiva di uno studio realizzato da un’équipe di ricercatori statunitensi della Temple University,  le donne fingerebbero l´orgasmo per insicurezza, paura dell´intimità  o comunque per cercare di compiacere il proprio uomo.

L’indagine, realizzata attraverso le interviste a 366 donne tra i 18 e i 32 anni, ha potuto appurare le ragioni della finzione e le conseguenti sensazioni e ripercussioni nell’intimità sessuale.

I ricercatori hanno così notato due principali motivazioni: per alcune donne simulare l’orgasmo era ormai una consuetudine necessaria per mascherare la mancanza d’intesa con il proprio partner; per molte delle altre, il problema era nel non riuscire a provare piacere dal rapporto sessuale, una circostanza che creava un forte imbarazzo da mascherare in qualche modo, dunque anche fingendo.

 

Soffri di ansia da prestazione? Scoprilo con IL TEST

 

 

Redazione Staibene

сколько стоит суррогатная мать

В интеренете нашел интересный портал про направление Comanche Ontario Comp Comanche Ontario Comp
оксандролон купить
}