• Sii sano

5.021 visite

Bambini in auto: le 7 regole per viaggiare in sicurezza con i seggiolini

Bambini in auto: aumentano gli incidenti per colpa dei genitori disattenti o disinformati. Ecco le 7 regole che devono seguire per non mettere a rischio i propri figli.

bambini in auto

 

  1. Mai i bimbi in braccio : La società italiana di medicina di emergenza ha elaborato un vademecum per la sicurezza dei bambini in auto che raccomanda con particolare enfasi di non tenere mai i bambini in braccio, né sul sedile posteriore, né su quello anteriore. La sensazione della mamma o della nonna che, tenendolo in braccio, il bambino è più protetto non è confermata dalla realtà. Anzi, a volte l’adulto può schiacciare il bambino, peggiorando la prospettiva dei rischi in caso di incidente.
  2. Il posto più  sicuro per i bambini: a differenza da quanto molti pensano il posto più sicuro è il sedile centrale posteriore. I più piccoli possono anche essere collocati sul sedile affianco al guidatore ma con il seggiolino al contrario e dopo aver disattivato l’airbag.
  3. Niente cibi ai bambini: mai dar da mangiare in auto ai bambini cibi che possano ostruire le vie aeree. Per esempio lecca-lecca, caramelle che con una frenata possono soffocare il bambino. Niente bagagli pesanti anche nella cappelliera posteriore, perchè con una frenata o un tamponamento potrebbero cadere in testa ai bimbi.
  4. Non voltatevi verso i bambini: accade spesso che il genitori sentano richieste dei figli dal sedile posteriore o che siano chiamati dai bambini stessi a voltarsi per guardare qualcosa. Resistete alla tentazione, rispondete ma non voltatevi.
  5. Tecnologia per la sicurezza: se la vostra auto ce le ha già o se potete procurarvele, usate tutte le possibili tecnologie, applicazioni, apparecchiature che possano aggiungere sicurezza durante la guida in auto con i bambini. Dotatevi per esempio di accessori che in caso di incidente chiamano automaticamente una centrale operativa; oppure, se li trovate, acquistate apparecchiature che vi consentano di porre rimedio alla non infrequente possibilità di dimenticare in auto il bambino prima di andare a lavoro, come drammatici casi di cronaca spesso ci ricordano.

Leggi anche: Italiani al volante? Pieni di paure

Bruno Costi
Bruno Costi

Direttore Responsabile Staibene.it

www.top-obzor.com

Узнайте про важный блог с информацией про купить стероиды https://www.farm-pump-ua.com/
Был найден мной полезный сайт с информацией про www.220km.net.
}