• Sii sano

5.892 visite

Piedi, che fare se il bambino cammina sulle punte

Posturale

Vanno scoraggiate le posizioni scorrette, per esempio le posizioni che pongono il piede in allungamento per troppo tempo come per esempio il mantenimento prolungato della posizione seduta a terra con i piedi sotto i glutei ( seduta del karateka), posizione che spesso i bambini adottano quando giocano.
Contemporaneamente i genitori possono effettuare piccole sedute di stretching di allungamento del tendine d’Achille, allungandolo delicatamente per alcuni secondo 3-4 volte al giorno per evitarne l’accorciamento dovuto alla posizione viziata.

Plantari

Plantari su misura e calzature ortopediche costringono il piede ad appoggiare a terra nel modo corretto e via via alleviano il difetto fino a farlo scomparire, senza ripercussioni sulla colonna vertebrale e sulla postura.

Fisioterapia
Utili anche cicli di fisioterapia, con esercizi attivi e passivi che aiutano a correggere la camminata e l’appoggio del piede. Sarà lo specialista a dettare tempi e modalità della fisioterapia e nell’uso dei supporti per le calzature: questi infatti variano da caso a caso, anche a seconda dell’età in cui si affronta il problema.

 

Fai il check up della tua postura

Tag:
Bruno Costi

Direttore Responsabile Staibene.it

У нашей организации авторитетный сайт на тематику https://steroid-pharm.com.
подробнее baden-medservice.ru

steroid-pharm.com/t-400.html
}