• Sii sano

3.695 visite

Bere latte tiene lontano il diabete

Consumarne quattro porzioni al giorno abbassa il rischio anche del 43%

Se siete già appassionati di latte, da oggi avrete un motivo in più per continuare a berne senza problemi. Se invece non vi piace granché, preparatevi a cambiare idea. Due nuovi studi statunitensi aggiungono benefici importanti alle già numerose proprietà di latte e latticini.
I lavori scientifici si devono all´università di Harvard e sono entrambi stati pubblicati dalla rivista scientifica "American Journal of Clinical Nutrition".

Parzialmente o totalmente scremato
Il primo studio ha coinvolto 37.000 donne e ha dimostrato che le ragazze che consumano abitualmente latte e che mantengono questa buona abitudine anche da adulte, assumendo circa quattro porzioni di latte o latticini al giorno, riducono il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 del 43% rispetto alle donne che consumano quotidianamente una sola porzione.
Attualmente le linee guida statunitensi raccomandano l´assunzione giornaliera di tre porzioni di latte a basso contenuto di grassi o, in alternativa, privo di questi elementi. Inoltre il latte aiuta a limitare la tendenza ad ingrassare, riducendo uno dei maggiori fattori di rischio per il diabete, il sovrappeso.

L´importanza delle proteine
Non solo, secondo l´altra ricerca pubblicata sullo stesso numero della rivista, il latte presenta forti benefici anche in termini di apporto di proteine. Un bicchiere di questo alimento, se privo di grassi, fornisce con sole 80 calorie 8 grammi di proteine di alta qualità.
Uno studio condotto su 440.000 adulti ha dimostrato che sostituire la carne con latte a basso contenuto di grassi riduce il rischio di diabete del 17%.

Tag:,
Redazione Staibene

купить авана Киев

http://massagerxla.com
}