• Sii sano
1.516 visite

Blefaroplastica

Intervento di chirurgia estetica per le palpebre

chirurgia estetica

PER CHI

Per chi vuole ritrovare uno sguardo più giovane e fresco, rimuovendo e rimodellando dalle palpebre la pelle e il grasso in eccesso. Gli occhi sono spesso la prima parte del viso ad accusare i segni del tempo. Ringiovanirli significa pertanto ringiovanire tutto il volto con un aspetto globalmente più riposato.

 

L’INTERVENTO

Di solito avviene in anestesia locale, spesso con l’aggiunta di sedazione soprattutto se si interviene contemporaneamente sulle palpebre superiori e inferiori. La durata è compresa tra un’ora (solo palpebre superiori o inferiori) e due ore (tutte e quattro le palpebre). Le incisioni vengono realizzate per la palpebra superiore lungo il solco naturale che si forma quando l’occhio è aperto e subito sotto alle ciglia per la palpebra inferiore. Attraverso queste incisioni si asporta, con indicazioni diverse caso per caso, pelle, muscolo e grasso in eccesso. L’intervento si conclude con la sutura delle incisioni con punti molto sottili.

 

DOPO

Il ritorno a casa solitamente avviene il giorno stesso. Gonfiori ed ecchimosi  scompaiono entro 5-10 giorni e sono in parte contrastabili con il ghiaccio. I punti vengono rimossi dopo 4-5 giorni. Il post operatorio non è particolarmente doloroso: il fastidio si tiene sotto controllo con analgesici per bocca. Dopo 2-3 giorni dall’intervento si può riprendere a leggere, mentre la vita sociale torna quella di prima dopo 7-10 giorni. Via libera alle lenti a contatto a 10 giorni dall’intervento, mentre per l’esposizione al sole conviene aspettare un mese. Le cicatrici diventano invisibili, generalmente, nel giro di qualche mese.

 

QUANTO COSTA

Il costo varia a seconda che l’intervento riguardi solo le palpebre superiori od inferiori o tutte e quattro e varia da 2500 a 5000 euro.

 

QUANDO NO

Alcune malattie (per esempio quelle che coinvolgono la tiroide) possono rappresentare una controindicazione temporanea o definitiva all’operazione. Può essere opportuna una visita oculistica.

Tag:
Redazione Staibene

agroxy.com

У нашей фирмы интересный портал на тематику куб бетона цена http://artma.net.ua
}