• Sii sano

3.620 visite

Caffè verde: il benessere prima della tazzina

Il caffè verde contiene l’acido clorogenico, sostanza anti invecchiamento che favorisce il dimagrimento. Ma se viene tostato perde tutto.

Caffè verde: il benessere prima della tazzina

Il caffè è una delle abitudini più diffuse nel nostro Paese. Da elemento essenziale per la prima colazione a digestivo dopo pranzo, abbiamo bisogno del nostro alleato in tazzina per una carica in più. Pur essendo parte integrante delle nostre abitudini alimentari molti non ne conoscono le eccezionali proprietà.

 

Molti studi, negli anni, hanno dimostrato le proprietà benefiche del caffè sul nostro organismo: il caffè, infatti, favorisce la digestione e il processo di termogenesi che permette di bruciare i grassi in eccesso, stimola i processi cardiaci e ha proprietà antiossidanti. Insomma, la bevanda più amata dagli italiani sembra essere, oltre che una compagna necessaria per la giornata, anche un toccasana per i nostri organismi.

 

Il caffè come noi lo conosciamo (e amiamo), è però l’ultima fase di un lungo processo che subìscono i chicchi. In particolare, il a 300°, è responsabile della dispersione delle migliori proprietà del caffè per l’organismo. Prima della tostatura, infatti, il chicco è conosciuto con il nome di Caffè Verde (o green coffee), per via del suo colore naturale.

 

Quali sono le proprietà del caffè verde?

L’ è particolarmente ricco di proprietà benefiche per l’organismo. Molte di esse sono dovute all’alta concentrazione di acido clorogenico, una sostanza fenolica ricca di antiossidanti che viene dispersa durante la fase di tostatura del caffè. Questo acido aiuta a velocizzare il metabolismo , a favorire la perdita di peso e a combattere i radicali liberi grazie alla forte carica antiossidante. Recenti studi, inoltre, hanno sottolineato come l’acido clorogenico possa giocare un ruolo fondamentale nel preservare una buona vista combattendone il progressivo deterioramento.

 

Come beneficiare delle proprietà del caffè verde?

Il caffè allo stato puro è decisamente più raro da trovare in Italia rispetto alla versione che sorseggiamo tutti i giorni, ma godere di tutte le proprietà del caffè verde è tutt’altro che impossibile: la soluzione più semplice è rappresentata dagli estratti di in capsule, diventati particolarmente noti grazie allo show del Dott.OZ negli Stati Uniti. Le capsule sono la soluzione pratica per ottenere i benefici del caffè allo stato puro, prima della tostatura, mentre se preferite il caffè tradizionale, ricordatene i benefici mentre sorseggiate in pace il vostro espresso.

 

Bruno Costi
direzione staibene.it

У нашей фирмы нужный веб сайт , он рассказывает про https://rs-clinic.com.ua.
В интеренете нашел полезный портал , он описывает в статьях про www.profshina.kiev.ua.
Мы предлагаем заказать и купить Blackview BV6000 недорого с доставкой.
}