• Sii sano

6.759 visite

Centrifugati di frutta e verdura, la salute viene bevendo

Tutte le patologie che possono essere curate e prevenute con gli estratti naturali, la frutta e le verdure centrifugati e bevuti come bevanda dissetante e nutriente.

Proprietà curative  dei centrifugati

Qui sotto è riportato un elenco in cui accanto al nome di ogni patologia o disturbo, troverete l’indicazione di alcuni ortaggi o frutta utili per il loro trattamento.

Il termine “Specifici” significa che hanno una vera e propria azione curativa,
“Adiuvanti” che aiutano le altre cure ma che da soli non hanno un’azione curativa vera e propria, “Preventivi” che prevengono i vari disturbi mentre senza indicazione indica che hanno un’azione curativa, ma da sola non sempre sufficiente.

Come indicato in tabella ogni tipologia di succo (o un mix di estratti) svolge proprietà terapeutiche specifiche per diversi disturbi e patologie, tuttavia in nessun caso i consigli riportati possono sostituirsi al parere o prescrizioni di un medico.

 

Quantità  di centrifugati da consumare giornalmente

Per quanto riguarda la dose indicativa da assumere giornalmente può variare da un quantitativo di 50 ml. a 200 ml., da utilizzare in base alle proprie necessità curative ed eventualmente anche con periodi di sospensione, ricordando che una scorretta assunzione potrebbe presentare anche controindicazioni.

Inoltre i centrifugati vegetali non devono intendersi sostitutivi delle consigliate e raccomandate 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, in modo da garantire la corretta assunzione di fibra alimentare che, attraverso l’estrazione dei succhi, viene inevitabilmente persa.

Tuttavia possiamo concludere affermando che questi estratti sono un vero e proprio elisir di benessere e vitalità, un reale brindisi alla salute a cui non rinunciare!

 

Leggi anche: La frutta più light e dissetante dell’estate

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

Был найден мной важный интернет-сайт с информацией про www.zaraz.org.ua.
http://best-cooler.reviews

agroxy.com/prodat/soja-154/rovenskaya-obl
}