• Sii sano

1.091 visite

Cocktail naturali, 4 ricette a prova di afa

Idee anticaldo e salva dieta per fare il pieno di minerali e vitamine (ma non solo…)

Quando le temperature si impennano, cresce il nostro desiderio di bere in modo diverso: bevande “fresche”, che non aumentino il senso di calura e non ci facciano ingrassare. Ecco perché vi proponiamo 4 cocktail pensati apposta per questo: sono naturali, rigorosamente analcolici e soprattutto ipocalorici, dunque perfetti se siete a dieta. Sono sani, freschi e gustosi, facili e veloci da preparare. Con una precisazione: le dosi indicate nelle ricette valgono per un bicchiere da 33 cl.

1) COCKTAIL NEW AGE
Ingredienti: 90 g di centrifugato di zucca, 90 g di centrifugato di pera, 50 g di centrifugato di ananas, 20 g di fragole, 20 g di bevanda isotonica, ghiaccio q.b.
Preparazione: versate i centrifugati nel frullatore con le fragole e un po’ di ghiaccio. Frullate per 60 secondi e versate nel bicchiere. A questo punto, aggiungete la bevanda isotonica fino a colmarlo.
Caratteristiche: un drink ipocalorico che si distingue per le sue proprietà balsamiche, toniche e sedative.
Il trucco in più: Preferite una zucca con la polpa ben rossa e centrifugatela senza buccia. La frutta, invece, va sempre usata con tutta la buccia, che apporta più qualità nutrizionali.

2) COCKTAIL PEPERO’
Ingredienti: 100 g di centrifugato di sedano bianco, 100 g di centrifugato di carote, 30 g di centrifugato di peperone (giallo o rosso), 10 g di peperoncino, 60 g di centrifugato di mandarino, sale e pepe q.b.
Preparazione: Mettete i centrifugati nel frullatore, insieme con qualche cubetto di ghiaccio, per 45 secondi.

Caratteristiche: Terapeutico e naturale: ricco di vitamina A e C, aiuta a digerire perché stimola la secrezione gastrica e favorisce l’espulsione di gas intestinali.
Il trucco in più: Se i peperoni vi risultano un po’ pesanti da digerire, potete sostituirli con i cetrioli, aumentando la quantità di peperoncino. Molto spesso, però, per evitare problemi, basta eliminare la buccia.

3) COCKTAIL MEDITERRANEO
Ingredienti:100 g di centrifugato di pomodoro, 20 g di centrifugato di ravanello, 30 g di centrifugato di sedano, 50 g di yogurt al limone, 50 g di centrifugato di mela verde, 2 foglie di basilico, 2 foglie di menta.
Preparazione: Mettete i centrifugati in un frullatore e aggiungete gli altri ingredienti, qualche cubetto di ghiaccio e fate andare per 40 secondi. Versate nel bicchiere e bevete.

Caratteristiche: È un drink ipocalorico, con buone quantità di carboidrati, proteine e fibre. Ha proprietà digestive e antinfiammatorie.

Il trucco in più: scegliete un pomodoro ben maturo perché ha maggiori qualità nutrizionali. E preferite il sedano bianco: è più acquoso e ha un colore meno marcato.

4) COCKTAIL LIGHT STEP
Ingredienti: 100 g di bevanda isotonica, 100 g di pompelmo spremuto, 30 g di indivia belga, 20 g di centrifugato di cetriolo, 50 g di ghiaccio.
Preparazione: è semplicissima, basta inserire tutti gli ingredienti nel frullatore per 45 secondi.

Caratteristiche: è uno sport drink. Oltre alla bevanda isotonica, quel genere di bibita che si assume dopo l’attività fisica per reintegrare i sali minerali persi, c’è anche il succo di pompelmo che gli dà una discreta quantità di vitamina C. E inoltre, fluoro e iodio.

Il trucco in più: scegliete una bevanda isotonica che apporti non più di 12 calorie. Se non trovate l’indivia belga, potete sostituirla con la classica lattuga. E ricordate di levare la buccia del cetriolo prima di centrifugarlo.

Tag:
Redazione Staibene

steroid-pharm.com/tri-tren-200.html

Dapoxetine 60 mg

agroxy.com
}