• Sii sano

VIDEO – Come dormono le coppie per essere felici

Ecco la classifica delle posizioni della coppie più felici e meno felici a seconda di come dormono

Lo psichiatra Samuel Dunkell era stato il primo a scoprire un tratto della nostra personalità da come dormiamo la notte.
Ora, il concetto si estende a come dorme la coppia e consente di capire se la coppia è felice a seconda della posizione che lui e lei hanno nel letto matrimoniale. La discriminante sembra essere il contatto fisico. Quando c’è, la felicità aumenta; se manca, diminuisce.
Ma se così stanno le cose, le coppie italiane sono ben poco felici: infatti  solo 3 su 10 dormono  toccandosi, e 4 su 10 si danno addirittura le spalle.
Dalla ricerca  esce  comunque una classifica abbastanza interessante delle posizioni notturne che danno felicità. Qualche esempio? Le coppie più felici sono  quelle che dormono  a cucchiaio,  o spalla a spalla. Lo dicono 9 coppie su 10. Seguono le coppie che dormono con il viso nella stessa direzione o spalla a spalla ma senza toccarsi. Lo dicono 2 coppie su 3.
Ma ecco la conferma: quando viene meno il contatto fisico le cose cambiano: infatti le coppie che dormono faccia a faccia ma senza toccarsi sono felici solo nel 50% dei casi.

Redazione Staibene

our company

Этот полезный портал на тематику верстка адаптивного сайта.
Наш интересный блог , он рассказывает про реклама в фейсбуке.
}