• Sii sano

952 visite

Come gestire un neonato

A questa età i bambini sono da plasmare. Fin dai primi mesi, recepiscono le piccole regole di disciplina che tentate di imporre loro: associano il momento della pappa a quello del cambio dei pannolini e sanno quando è ora di andare a letto.

A un anno cominciano la lotta quotidiana per non andare a dormire e rifiutano una pappa che non amano. Verso i due anni, sfidano la vostra pazienza opponendo secchi “no” a ogni richiesta.

Cosa fare
Fin dai primi giorni di vita cercate di dare un ritmo regolare alle loro giornate: metteteli a dormire sempre alla stessa ora, distinguete il momento della pappa da quello del gioco. E se per dimostrare la loro acerba personalità vogliono indossare le scarpe da ginnastica sotto un paio di pantaloni eleganti, assecondateli: eviterete così inutili capricci.

Cosa evitare
Se vostro figlio fa di tutto per venire a dormire nel lettone, non cedete solo perché magari vi sentite stanche. Piuttosto riaccompagnatelo nella sua stanza. E per rassicurarlo lasciate una luce accesa accanto al letto.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

www.artma.net.ua

www.agroxy.com

Стол морозильный
}