• Sii sano

753 visite

Come preparare il gelato con la gelatiera

La preparazione di gelati casalinghi ha bisogno di utensili di uso comune che avete sicuramente in cucina: pentole, cucchiai, fruste, ecc. Oltre a questi, per un gelato omogeneo e che duri più a lungo, avete bisogno anche di una gelatiera.
Ne esistono in commercio di diversi tipi che variano a seconda della potenza del motore: più veloce è la preparazione e migliore è la mantecatura, cioè la possibilità che si sciolga più facilmente.

Cosa sapere prima di iniziare ad usare la gelatiera
Prima di iniziare ad utilizzarla leggete accuratamente le istruzioni.
Il motore che è alla base dell´apparecchio genera in modo autonomo il freddo necessario per tutta la durata della lavorazione, mentre le pale mescolano senza interruzione i componenti inseriti trasformandoli in gelato perfettamente mantecato. Operazione che rimane difficile con la preparazione del gelato senza gelatiera.
Una raccomandazione: prima di inserire il composto nella vaschetta di miscelazione, fatela raffreddare in frigorifero e non riempitela fino all´orlo ma per 2/3 della sua capienza. Il motivo? A fine della lavorazione il volume del gelato sarà raddoppiato a causa dell´aria inglobata.

Redazione Staibene

В интеренете нашел важный веб сайт про направление 220km.com.ua.
Поможем вам подобрать и kover-samolet.com.ua у нашего менеджера.
Туринабол купить
}