• Sii sano

972 visite

Impara a respirare, vivrai meglio e più a lungo

Le tecniche di respirazione più efficaci per recuperare il ritmo giusto ed essere più energici, lucidi e vitali

Come respirare per ritrovare la calma

I pensieri e le emozioni della vita influenzano il ritmo della respirazione che involontariamente può diventare corta, affannosa, superficiale o lenta e profonda in base allo stato d’animo. Ma con esercizi mirati si può migliorare il ritmo del respiro in qualunque momento, riportando l’organismo ad uno stato di calma e armonia.
Si parte dalla respirazione completa, quella che fa espandere la gabbia toracica e la capacità polmonare e ogni centimetro cubo di cavità toracica viene sfruttato. Il risultato? Più energia, vitalità, calma e lucidità mentale.
Dedicate un momento di relax per capire se respirate nel modo corretto, Cercate di respirare come fate di solito, nel modo che vi viene più naturale, stando seduti, in piedi o sdraiati.

L’esercizio
Scegliete un abbigliamento comodo e mettetevi in piedi o seduti. Inspirate lentamente dal naso, spingendo l’aria fino a quattro dita sotto l’ombelico. Riempire poi lo stomaco e la parte mediana del busto, espandendo la cassa toracica. Riempite, infine, la parte superiore dei polmoni, sollevando la gabbia toracica ed espandendola completamente.
Fate una pausa di 5 secondi, dopo i quali iniziate l’espirazione, contraendo la parte inferiore delle stomaco: così tutta l’aria contenuta nella gabbia toracica viene espulsa automaticamente.
Fate una altra pausa di 5 secondi e iniziare una nuova sequenza. In totale eseguire 10 sequenze.

Quando eseguirlo
Questo esercizio basilare, che può essere abbinato anche agli altri esercizi più specifici, può essere eseguito in qualunque momento della giornata o in casi di emergenza per ripristinare la calma.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

https://tsoydesign.com.ua

velotime.com.ua

Нашел в интернете авторитетный портал с информацией про https://progressive.ua.
}