• Sii sano

759 visite

Con gli spinaci sei Braccio di Ferro

Dimostrata la capacità di rinforzare i muscoli, grazie al nitrato che contengono

A lungo si è pensato che fosse solo un´invenzione dei fumetti, che gli spinaci avessero mille proprietà benefiche, ma non quella di rendere più forti. E la stessa scienza sembrava confermare che si trattasse solo di uno dei tanti falsi miti legati all´alimentazione. E invece ora arriva uno studio che per la prima volta conferma l´assunto di partenza del popolare personaggio dei cartoons: gli spinaci sarebbero un formidabile modo per rinforzare la muscolatura.

Lo studio
La scoperta si deve ai ricercatori del prestigioso Karolinska Institutet di Stoccolma, che al termine di uno studio hanno dimostrato come il nitrato, che si trova allo stato naturale negli spinaci e in altri vegetali, dia notevole tono alla muscolatura.
L´esperimento è stato condotto su cavie da laboratorio, alle quali è stato somministrato del nitrato equivalente a un consumo umano di 200-250 grammi di spinaci al giorno.

Più forza e resistenza
Secondo uno dei ricercatori, Andres Hernandez, il nitrato aumenta in due proteine muscolari che vengono utilizzate per immagazzinare e rilasciare calcio, sostanza vitale per la contrazione muscolare.
A livello umano, assumere nitrato attraverso vegetali a foglia come gli spinaci aumenta la capacità dei muscoli di sollevare pesi, di effettuare degli scatti di corsa in salita e accresce anche la resistenza.
"Il prossimo passo dell´esperimento", ha aggiunto Hernandez, "sarà quello di verificare gli effetti su persone con problemi muscolari e di età avanzata".

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

www.swiss-apo.com/rezeptfrei/levitra-generika-kaufen

Этот популярный сайт с информацией про Тестостерона Пропионат www.danabol-in.com
www.best-cooler.reviews/
}