• Sii sano

1.575 visite

Coppia, con il caldo a letto si litiga di più

La temperatura e il russare sono i motivi più frequenti di litigio

Non c’è amore che tenga. Anche , quando si tratta di condividere il letto (non per il sesso, naturalmente, ma semplicemente per il riposo notturno), finisce per entrare in crisi e litigare per questioni solo in apparenza banali. Qualche esempio? Facile: la temperatura (troppo caldo, troppo freddo) e il russare. Le donne, tendenzialmente, sono sempre più freddolose; gli uomini russano o magari si voltano e si girano sul materasso in cerca della posizione preferita. Risultato: si litiga.

Hi-tech in camera da letto
La condivisione del letto per il riposo è un momento critico per le coppie. Il 43% litiga per la temperatura del letto e il 40% discute perché il partner si muove troppo quando dorme o russa e si agita. I dati sono frutto di sondaggi della Better Sleep Council, una branca della più grande associazione americana dei produttori di materassi, e li riprende il quotidiano Usa "Wall Street Journal", che dedica al problema delle coppie che dividono il letto un reportage.
Negli Stati Uniti il trend dei rimedi freddi a letto è nato lo scorso anno e il segmento di mercato fa affari d’oro. I problemi con la temperatura sono ritenuti i più fastidiosi, pari al partner che russa. "Si sopporta quando il partner lascia la luce accesa del comodino, ma non il caldo" sostengono in molti e la tecnologia viene in aiuto per salvare i matrimoni con materassi innovativi a "effetto freddo", anche funzionanti ad acqua, in grado di controllare la temperatura, o speciali materassini sottili che fanno circolare aria calda o fredda in modo differenziato, un lato freddo e l’altro caldo, da aggiungere al materasso.
Con questi accessori i gradi nel letto scendono, in media, fra i 29 e i 32 gradi, contro i 37 gradi che invece si raggiungono quando i partner dormono insieme, anche a causa della temperatura dei corpi, non solo del caldo della stanza al quale si può ovviare con l’aria condizionata.

I soggetti più a rischio
Se la tecnologia tende comunque a "raffreddare" il partner caloroso, l’altro può usare un pigiama più pesante. Fra i più insofferenti alle alte temperature: gli uomini, , chi ha un e chi è in sovrappeso.

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

Предлагаем вам со скидкой купить диплом высшее образование недорого с доставкой.
Этот популярный блог со статьями про www.kinder-style.com.ua.
playmate lunch coolers
}