• Sii sano

3.215 visite

Candida, con l’arrivo dell’estate il sesso della coppia rischia di più

L’80% delle donne ci rinuncia, nel rischio di contagiare il partner

Tra le condizioni sessuali c’è l’uso della pillola anti concezionale o  di spermicidi che riducono la flora batterica presente nel muco vaginale;

Tra le condizioni farmacologiche c’è  l’uso di farmaci che deprimono le difese immunitarie, di cortisone , di vaccini e di antibiotici;

Tra le condizioni alimentari c’è l’alimentazione scorretta che può causare disbiosi, ovvero l’alterazione della flora batterica. Alcune diete ricche di zuccheri raffinati e povere di sostanze che regolano il sistema immunitario indeboliscono l’organismo, esponendolo a maggiori disturbi. Anche carenza di vitamina A e C, o di betacarotene e zinco abbassano le difese immunitarie, oppure un eccesso di lieviti.

 

Leggi anche: Le 8 vitamine indispensabili per la donna

 

Gli effetti sulla coppia

“La candida è un fastidioso problema che interessa sempre più sia donne che uomini – afferma il Presidente Nazionale SIGO, prof. Paolo Scollo -. Il 76% delle italiane afferma che anche il partner ha avuto problemi con l’infezione micotica. Il disturbo, se non curato, può essere trasmesso e crea l’effetto “ping pong” nella coppia.

Per combatterlo esiste un efficace rimedio: la fibroina di seta. È una fibra naturale al 100%, rispettosa dell’ecosistema femminile e non presenta nessuna controindicazione. Indossare biancheria intima realizzata in questa maglia aiuta a contrastare la colonizzazione del fungo”. La fibroina di seta con protezione antimicrobica è una scoperta italiana, ormai diffusa in tutta Europa.

 

Leggi anche: Aumentano le malattie sessuali, ecco perchè

Redazione Staibene

Был найден мной нужный web-сайт на тематику Оборудование для пиццерий www.apach.com.ua
best latte maker

levitra online
}