• Sii sano

3.397 visite

Cuore affaticato? la soluzione è nel.. cuscino terapeutico

Se il cuore è affaticato, la soluzione passa anche da un cuscino molto speciale e terapeutico che fino ad ora pochi conoscono: il cuscino al cirmolo, essenza estratta dal Pino Cembro. Ecco come funziona.

cuscino-al-cirmolo

Se il cuore è affaticato, batte troppo in fretta e rivela evidenti segnali di stress, la soluzione passa anche da un cuscino molto speciale  e terapeutico che fino ad ora pochi conoscono.

Di che si tratta? Che il cuscino avesse un ruolo centrale nel benessere notturno di ognuno di noi era noto da tempo pensando soprattutto alla fastidiosa cervicale  ed ai dolori alla schiena. Ma che avesse addirittura un ruolo terapeutico per il cuore lo sapevano in pochi fino a quando  una ricerca dell’Istituto Joaanneum Research  di Graz non è riuscito a dimostrare le virtù benefiche del Cirmolo,  un albero meglio conosciuto come Pino Cembro.

 

Cosa c’entra il Pino cembro con il cuscino e con il cuore? 

 

C’entra eccome perchè la ricerca in questione ha dimostrato che l’essenza di Cirmolo  ha proprietà inconfutabili nel ridurre la frequenza cardiaca di circa 3500 battiti, il chè significa produrre un risparmio  di circa un’ora di “cuore-lavoro” con un conseguente incremento dell’attività di recupero vegetativo.

Tutto merito del Cirmolo, appunto, che  è un concentrato di vitamina C, resina, trementina, pino silvestre noto da secoli ma come spesso accade sommerso dalla polvere della memoria.  I ricercatori hanno immaginato il modo in cui tale essenza potesse essere fruita da tutti noi durante il sonno. Hanno prima pensato di poterlo infondere nell’aria attraverso emissioni di fumi ma con risultati scarsi. Il risultato migliore lo si è ottenuto racchiudendo quest’essenza in rosette o stratificazioni di lana o  piuma d’oca così da farne l’imbottitura di un vero e proprio cuscino da utilizzare al posto del consueto guanciale o da affiancare a quello abitualmente utilizzato.

Spiega Patrizia Gimozzi, il medico che ha documentato tali virtù, che un cuscino siffatto garantisce un buon riposo, previene sudorazioni, evita di russare ed i risvegli notturni e migliora anche  la respirazione.

Ed i benefici al cuore?

 

I 5 benefici  del cirmolo
L’Istituto Joanneum ha documentato  in dettaglio 5 benefici per la salute cardiovascolare e per l’organismo in generale:

Cuore: riduce la frequenza cardiaca di 3500 battiti al giorno.

Sistema neurovegetativo: l’essenza aiuta il rilassamento generale;
Stress: favorisce il recupero psicofisico in situazioni di affaticamento, con maggiore efficacia perchè interviene nel sonno, dunque nella fase più ricettiva dell’organismo;

Energia: contribuisce ad una maggiore vitalità dell’organismo;

Sonno: previene i disturbi del sonno, i risvegli notturni, i sonni agitati e dunque favorisce il recupero energetico notturno.

L’esperienza dei calciatori dell’Inter

Che funzioni lo hanno  sperimentato anche gli atleti. Per esempio i calciatori dell’Inter riposano su cuscini  di Cirmolo per migliorare le prestazioni in campo.

Molti centri termali e SPA blasonate li offrono sia nelle suite alberghiere che nei trattamenti sotto forma di massaggi relax con bastoncini di cirmolo, oppure lifting energetici e scrub con polvere di cirmolo e trucioli riscaldati.

Insomma la salute può anche venire dal legno grazie al Cirmolo.

Bruno Costi
direzione staibene.it

Был найден мной важный веб сайт про направление Авана 50 http://pharmacy24.com.ua
>nissan-ask.com.ua
http://nissan-ask.com.ua>nissan-ask.com.uanissan-ask.com.ua<>nissan-ask.com.uahttp://nissan-ask.com.ua>nissan-ask.com.uanissan-ask.com.uanissan-ask.com.uahttp://nissan-ask.com.ua>nissan-ask.com.uanissan-ask.com.ua<>nissan-ask.com.ua
http://nissan-ask.com.ua>nissan-ask.com.uanissan-ask.com.ua<
rezeptfrei-viagra.com
}