• Sii sano

984 visite

Dalle nocciole grassi ok per il latte dei neonati

Ai bimbi prematuri forniscono tutti i nutrienti indispensabili per la crescita

Il migliore integratore per il latte in polvere ai neonati? Arriverà dalle nocciole. Proprio così: ricercatori statunitensi hanno appena scoperto che in questo tipo di frutta secca c´è un particolare tipo di grasso che, aggiunto al latte in polvere, fornisce i nutrienti chiave per la crescita dei bambini prematuri.

Punto di riferimento: latte materno
Il grasso si trova naturalmente nel latte materno, ma per i nati prematuri le quantità presenti non sono abbastanza per garantire una giusta nutrizione, ecco perché i ricercatori dell´University of Georgia, negli Usa, hanno elaborato un nuovo additivo basato sull´olio di nocciola. La scoperta è stata riportata sulla rivista scientifica "Journal of Agricultural and Food Chemistry".
"Il latte materno è il punto di riferimento per progettare il latte in polvere per i neonati e permettere anche a chi non viene allattato al seno una giusta nutrizione", ha spiegato l´autore dllo studio, Casimir Akoh.

L´alternativa più adatta
"Questo latte è naturalmente ricco di grassi salutari come l´omega-3 DHA e l´omega-6 ARA. Tuttavia, i nati prematuri non ricevono abbastanza esposizione al DHA e ARA nell´utero, e il latte delle loro madri ne è carente. Degli additivi adatti esistono, ma sono derivati dai grassi delle alghe e sono poco digeribili. Per ovviare a questo problema, abbiamo elaborato un sostituto che replica gli effetti del DHA e dell´ARA a partire dagli oli naturali presenti nelle nocciole. Dalle nostre analisi, il prodotto sostitutivo è un´alternativa appropriata per il latte in polvere" ha concluso.

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

https://cleansale.kiev.ua

шины premiorri купить

купити тюль дешево
}