• Sii sano

864 visite

Detergenti e scrub: meglio non eccedere

Sotto la doccia e nella vasca da bagno un cucchiaio di prodotto per tutto il corpo è più che sufficiente. La pelle è la nostra prima barriera di salute e la prima regola per evitare che si secchi eccessivamente e che diventi più sensibile alle aggressioni esterne è non eccedere mai con i detergenti.

Detergenti colorati. Certo sono accattivanti non solo per il colore ma anche per il profumo e la consistenza, e inducono ad abbondare con le dosi. Niente di più sbagliato perché possono impoverire eccessivamente la pelle della sua protezione naturale.

Lo scrub.  Ne basta una noce su una spugna. E´ la quantità sufficiente da massaggiare su tutto il corpo, il resto è inutile spreco che finisce per cadere nella doccia. A cosa serve lo scrub? A rendere la pelle morbida, a stimolarla, rivitalizzarla a fondo perché svolge un´azione esfoliante sulle cellule morte della parte più superficiale dell´epidermide e stimola la microcircolazione, permettendo un maggiore afflusso di sangue e di ossigeno all´epidermide.

Redazione Staibene

agroxy.com/prodat/soja-154/zhitomirskaya-obl

https://agroxy.com

подробнее xn----htbbbqamuljibcwx0bn.com
}