• Sii sano

656 visite

I 50 cibi perfetti per questa stagione

Dieta di primavera, i segreti della nutrizionista delle star di Hollywood

Se volete garantirvi un corpo scattante e pieno di energia, ma volete evitare di ingrassare, ecco 50 alimenti che non devono mancare dalla vostra dispensa di primavera. Per disintossicarsi e ritrovare la carica, basta fare la spesa con attenzione al banco di frutta e verdura. E´ il consiglio di Kimberly Snyder, nutrizionista ed esperta di bellezza delle celebrità di Hollywood autrice del libro "The beauty detox".

I cibi per acquistare energie
Perché mangiare proprio frutta e verdura per acquistare fascino e sentirsi in forma e scattanti? Perché il  maggior consumo di energia avviene proprio durante la digestione che alcuni cibi rendono molto difficoltosa mentre altri, detossinanti, la rendono più agevole, non fanno perdere le forze e assicurano un aspetto perfetto. L´autrice del libro ha così stilato la top 50 dei cibi detox più indicati per garantirsi una buona digestione, un corpo scattante e affascinante.

I consigli della nutrizionista
Prima di passare in profumeria per acquistare i prodotti per mantenere la cute elastica ed opaca, puntate sulla verdura di stagione che sgonfia, depura e fa bene alla pelle e alla linea perché contiene, acqua, vitamine, sali minerali, tra i quali il potassio, che aiutano la diuresi e riducono la ritenzione idrica. Quali sono allora i cibi top da acquistare dall´ortolano?
In generale:

  • i carciofi, che stimolano la diuresi e facilitano la digestione;
  • le carote, per fare il pieno di vitamina A;
  • i funghi, adatti ad ogni dieta perché hanno davvero poche calorie;
  • i cavolfiori, importanti per prevenire le malattie dell´apparato digerente, da consumare soprattutto crudi.

E poi ancora: avocado e patate dolci per una pelle splendente e per rimanere giovani; per garantirsi capelli lucenti puntate su snack a base di semi di zucca e, infine, per diminuire le occhiaie non rinunciate a banane e sedano.

La miglior dieta è quella che dà la carica
Per mantenere le energie l´esperta consiglia di mangiare più verdure, possibilmente fresche e non in scatola, e ridurre le proteine animali (la carne non è presente nella lista degli alimenti consigliati) e critica le diete del momento, da quella iperproteica a quella a basso contenuto di carboidrati. Il motivo? Più che le restrizioni funziona la scelta di cibi sani e che non affaticano la digestione.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

exstraeconom.kiev.ua

agroxy.com

www.kinder-style.com.ua
}