• Sii sano

874 visite

Dimagrire 5 kg fa dimostrare 4 anni di più

Studio Usa: perdere peso influisce sull’età dimostrata dal corpo, specie dal viso

1 APR – La dieta può anche aiutarci ad avere un fisico più snello, ma ha l´effetto collaterale di invecchiarci il viso. Infatti, le donne che perdono quasi 5 chili di peso – circa una taglia – sembrano avere anche il viso più vecchio di 4 anni. Sono i risultati di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori statunitensi della Case Western Reserve University di Cleveland (Ohio) e pubblicato sulla rivista scientifica “Plastic and Reconstructive Journal”.
La scoperta di un legame tra peso ed età percepità é stata possibile grazie all´analisi dell´indice di massa corporea (Bmi) di 200 coppie di gemelli per due anni. Secondo i ricercatori, le donne vicine ai 40 anni che avevano un Bmi superiore a quattro punti rispetto alle proprie gemelle, sono risultate in apparenza più giovani. Le gemelle più magre, invece, hanno dimostrato in apparenza quattro anni in più rispetto alla loro reale età.
Questo perché la perdita di peso riguarderebbe tutto il corpo, viso compreso. Risultato: la loro immagine risulterebbe più vecchia di qualche anno. Anche la situazione familiare di ognuno è risultata importante nell’età percepita. Ad esempio, i soggetti divorziati sembravano più vecchi rispetto agli sposati o ai single.

Redazione Staibene.it – 2009
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

https://make-up.kiev.ua

led-usb.info

avtokum.com/category/bosch-bosh/
}