• Sii sano

2.029 visite

Chi vorreste sul divano? Ecco perchè il Papa “batte” Marilyn

Un’indagine svela i motivi per cui il sofà resta una delle fonti di benessere preferite dagli italiani

Per alcuni è un rifugio indispensabile, per altri un secondo letto. Poi c´è chi lo usa per mangiare, leggere, vedere la tv, oltre che ovviamente fare l’amore. Il divano è un vero punto di riferimento per il benessere degli italiani, lo sapevamo. Se mai ci servisse una conferma, un’indagine specifica commissionata qualche tempo fa da Xbox LIVE ha curiosato tra le abitudini degli italiani, chiedendo agli intervistati di raccontare il proprio rapporto con il sofà, centro del soggiorno e fulcro di relax e divertimento.

 

Come si passa il tempo
Il campione degli intervistati – in prevalenza appassionati di videogiochi – ha dato risposte interessanti e per certi versi sorprendenti. Oltre a postazione principe per l’accesso all’intrattenimento digitale (grazie a TV, console e collegamento Internet, gli appassionati tecnofili oggi scaricano film, chiacchierano e chattano comodamente seduti sul divano di casa propria), il 62% dichiara di fare di tanto in tanto l’amore sul sofà, percentuale che si accentua notevolmente nel caso dei videogiocatori.

 

Leggi anche: Non è il letto il luogo giusto per fare l’amore

 

Per gli italiani, il modo migliore per trascorrere i weekend è starsene tranquilli e beati sul proprio divano. Che sia per leggere un buon libro, giocare al proprio videogioco preferito o semplicemente rilassarsi e dormire, circa il 45% degli intervistati dichiara di preferire il sofà casalingo ad altre attività da fine settimana.

Il 24% degli intervistati compresi nella fascia d’età 18-24 anni, spende il tempo sul divano sfidandosi alla console. Inoltre, il 27% in questa fascia d’età, alla domanda su quale tipo di accessorio inserirebbero nel proprio divano dei sogni, ha risposto che vorrebbe un accessorio per giocare, ad esempio una volantiera.

E poi, in tanti hanno confessato i propri desideri, come un sofà con incorporato un porta bicchiere (25%), un condizionatore (31%), ma soprattutto un sistema di massaggi automatico (64%).

Alle donne, si sa, piace chiacchierare, specialmente se ben comode sul proprio sofà. Circa il 52% ha dichiarato come fare quattro chiacchiere sia una delle attività preferite sul divano, seconda solo al guardare la tv che è al primo posto con il 69% delle preferenze femminili.

 

Leggi anche: 4 idee per il relax casalingo

 

Il partner ideale
Gli italiani, giovani e meno giovani, amano starsene sul divano con le persone care, e circa il 45% degli intervistati preferisce sedere accanto al proprio partner.

Alla domanda su quale icona del passato o del presente sceglierebbero per condividere un momento sul sofà, al primo posto c’è Papa Wojtyla (19%), anche se il 17% degli uomini e dei videogiocatori sognano di sedere a fianco dell’intramontabile bomba sexy Marilyn Monroe.

È curioso sottolineare che a questa domanda i sardi scelgono principalmente Che Guevara, i meridionali Papa Wojtyla e al Centro Einstein.

 

Leggi anche: Piante in casa, come scegliere quelle giuste

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

www.best-cooler.reviews

www.agroxy.com

www.adulttorrent.org/details/hgame_dong_fang_batoruhuatukuziko_hutanarimo_li_sha_hashe_jing_sitekaragakimotiiibian_tai_nu_nozi_anzerihui_
}