• Sii sano

3.224 visite

Aromi e spezie, ecco perchè fanno dimagrire

Almeno un modo per vincere questa irresistibile attrazione per i grassi c’è ed è molto più a portata di mano di quanto possiamo immaginare: gli aromi e le spezie. Ecco perchè.

La rinuncia più difficile quando si è a dieta è quella ai cibi grassi. Anche se magari non ce ne rendiamo conto, infatti, sono loro a darci una sorta di dipendenza a cui è difficile sottrarsi. Difficile, ma non impossibile. Perché almeno un modo per vincere questa irresistibile attrazione per i grassi c’è ed è molto più a portata di mano di quanto possiamo immaginare: gli aromi e le spezie. È la tesi dei ricercatori dell’Università del Colorado, negli Stati Uniti.

 

Leggi anche: Ecco le spezie che fanno bene alla salute

 

Calmare l’appetito con le spezie
Gli esperti americani hanno condotto un esperimento su un campione di 150 soggetti in sovrappeso, che sono stati sottoposti a tre tipi diversi di diete.
La prima, da 610 calorie, ad alto contenuto di grassi; la seconda, da 396 calorie, con pochi grassi; la terza uguale alla precedente, ma corretta con aromi e spezie come aglio, cipolla, origano e paprika.
I piatti forniti ai volontari erano costituiti da polpettone, verdure e pasta con la panna, cucinati in modo differenziato in base al tipo di dieta. Il risultato? I piatti a basso contenuto calorico e insaporiti con le spezie sono stati i più graditi al palato, superando anche quelli a maggiore contenuto di grassi. Con il vantaggio di riuscire a mantenere la linea.

 

Leggi anche: Le spezie piccanti allungano la vita

 

Strategia efficace (e buona)
Chi mangiava speziato, infatti, ha proseguito la dieta volentieri e con successo. Solo il sapore della pasta cucinata con ingredienti più grassi è stata giudicata migliore rispetto a quella dietetica e speziata, ma, dicono i ricercatori, ciò sembra dipendere da un sapore meno soddisfacente del latte e del formaggio sgrassati e non dall’aggiunta di spezie.
Insomma, sostituire i grassi con aromi e spezie in quantità e secondo il proprio gusto, è una ottima strategia per aiutare a perdere peso senza soffrire troppo.

 

Qual è l’alimentazione giusta per te? Scoprilo con IL TEST

Tag:
Redazione Staibene

best-cooler.reviews/everything-you-should-know-rtic-soft-coolers-line/

У нашей фирмы популярный интернет-сайт со статьями про https://biceps-ua.com/.
profvest.com
}