• Sii sano

582 visite

Fai ripartire la tua casa nel modo giusto

Durante le vacanze è stata chiusa e inattiva. Rimettila in moto a dovere, in tutti gli ambienti, se vuoi guadagnarci in benessere

È il primo compito che vi aspetta al rientro dalle vacanze: rimettere in moto la casa, farla tornare alle normali attività quotidiane. E non si tratta solo di passare l’aspirapolvere, dare aria alle stanze e controllare cosa manca in dispensa. Ma di intervenire un po’ ovunque, dalla cucina alle camere da letto, dagli elettrodomestici alle piante. “Non rimandate queste operazioni. Quando la vostra attività sarà ripresa a pieno regime, potreste accorgervi di non avere più tempo. Ecco allora qualche consiglio, ambiente per ambiente, per un ritorno in casa a prova di inconvenienti.

LUCE E ACQUA – Riattivate interruttore e rubinetto centrali, e fate ripartire gli elettrodomestici. La lavastoviglie merita qualche attenzione in più: un lavaggio a vuoto farà scolare l’acqua rimasta nei tubi. La lavatrice, invece, è pronta già dal primo bucato.

CUCINA – Prima di partire avrete svuotato il frigorifero, ma è sempre bene pulirlo con un po’ d’aceto e farlo scongelare. In poche ore tornerà come nuovo.

BAGNO – Qui bastano poche e semplici operazioni: cambiate gli asciugamani, disinfettate i sanitari, controllate se sono finiti dentrificio, sapone e carta igienica.

SALOTTO – Togliete le fodere alle poltrone e al divano, srotolate i tappeti, pulite lampade e lampadari.
Se le avete lavate prima delle vacanze, appendete le tende.

CAMERE – Voltate il materasso e sbattete i cuscini per evitare problemi con polvere e acari. Una bella passata con un panno sui mobili completa l’opera.

PIANTE – Dopo così tanti giorni hanno di sicuro bisogno di essere innaffiate e pulite delle foglie secche.

SPESA – Con ogni probabilità vi serve una bella spesa di generi alimentari. Occhio anche al reparto detersivi che, prima della partenza, può essere rimasto vuoto.

GUARDAROBA – Disfacendo le valigie, dividete subito i vestiti sporchi da mettere in lavatrice da quelli che dovrete mandare in tintoria. Se proprio vi volete avvantaggiare, cominciate a mettere via gli abiti della bella stagione.

Redazione Staibene.it – settembre 2009

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

Этот интересный портал со статьями про Кленбутерол купить https://www.farm-pump-ua.com/
https://np.com.ua

https://tokyozakka.com.ua
}