• Sii sano

647 visite

Far colazione è un’arte, imparala con noi!

Non mangiare al mattino fa male, perché si priva l’organismo dell’energia necessaria per affrontare gli impegni della giornata

Far colazione è un'arte, imparala con noi!

Perché è così fondamentale

Accade ogni mattina: suona la sveglia, giù dal letto di corsa, la doccia, i vestiti e poi di corsa al lavoro. E la colazione? Si salta, oppure si trangugia in fretta un cappuccino o un caffè al bar, “tanto fa lo stesso e magari si perde anche qualche chilo…”. Niente di più sbagliato.
Dietologi e nutrizionisti concordano nel sostenere che non mangiare al mattino fa male, perché si priva l’organismo dell’energia necessaria per affrontare gli impegni della giornata.

E poi, il digiuno mattutino non fa dimagrire. Anzi, induce a mangiare troppo nel pasto successivo e costringe l’organismo a trasformare una maggiore quantità di zuccheri in grassi. Il segreto per perdere peso sta piuttosto in una corretta ripartizione delle calorie nell’arco dei pasti: con la colazione si dovrebbe assumere il 20-25% dell’intero fabbisogno calorico della giornata.

In questo la dieta mediterranea ci viene in aiuto: la classica colazione all’italiana (caffelatte, pane, burro e marmellata) è la formula ideale.
Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

http://steroid-pharm.com

Был найден мной авторитетный сайт на тематику http://www.kompozit.ua.
http://aboutviagra.info
}