• Sii sano

4.315 visite

Il vero anti-stress? Scopa e scopettone

Le pulizie di casa non sono solo un dovere fastidioso ma su molte donne esercitano una misteriosa attrazione. Ora la scienza ha scoperto il perchè.

Molte donne  che possono disporre di una colf si lamentano quotidianamente della scarsa produttività, della flemma e in sostanza della loro scarsa voglia di faticare.

Ora la scienza ha trovato una spiegazione alla totale assenza di stress di chi si occupa di fare le pulizie perchè, in realtà,  le faccende domestiche risultano alla evidenza scientifica dei fatti uno di migliori anti stress in circolazione.  Sicchè più dei farmaci, il toccasana è la scopa e lo straccio per spolverare.

Non è l´ultima trovata di un´organizzazione ultramaschilista, ma la conclusione a cui è giunto uno studio pubblicato sul , secondo cui le pulizie domestiche contribuirebbero a tener lontani stress e ansia.

Venti minuti di movimento sostenuto a settimana tengono lontano la depressione.

 

 

Leggi anche: Ma le casalinghe corrono anche qualche rischio in più. Eccolo

 

 

Fondamentale, ovviamente, non solo passare lo straccio o lustrare i vetri, anche fare jogging o giocare a tennis; ma più intenso e frequente è lo sforzo, migliore sarà  l´effetto.

I ricercatori dell´University College London si sono concentrati su 3.000 persone che accusavano stress e ansia: più erano attivi, meno probabilità  avevano di soffrirne.

Fare sport almeno una volta a settimana, abbassa il rischio addirittura del 22%, mentre i lavori casalinghi o semplicemente camminare a buon passo oltre il 20%.

Ma attenzione: nessun beneficio dalle attività  lievi (spolverare), perché per essere efficace un´attività  deve protrarsi per almeno venti minuti e rendere il respiro affannoso.

 

Leggi anche: L’uomo che non deve chiedere mai? Fa le pulizie in casa

Tag:,
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

https://agroxy.com

agroxy.com

Предлагаем https://220km.com недорого с доставкой.
}