• Sii sano

2.269 visite

Genitori omosessuali? Tutti i danni sulla psiche e la salute dei figli

bambini di genitori omosessuali

Meglio genitori dello stesso sesso o di sesso diverso?

La maggior parte della letteratura scientifica afferma l’assenza di differenze per i bambini se i genitori sono emosessuali o eterosessuali, ma Lullins afferma che questa tesi ” è pura invenzione e senza alcun fondamento scientifico . E cita i 3 punti deboli degli studi citati messi a nudo dalla sua ricerca:

  1. 70 studi sui 75 a favore dell’indifferenza di genere non fa uso di un campione casuale a cui fare le domande sulle conseguenze dei figli, ma usa partecipanti agli studi selezionati tra i membri attivi dei gruppi a supporto della genitorialità gay.
  2. La maggior parte delle ricerche (40 su 75) conta su meno di 40 partecipanti, un numero estremamente scarso per dare risultati scientificamente probanti;
  3. tutti gli studi citati classificano erroneamente le coppie omosessuali sovrastimandone il numero e inficiando la rappresentatività delle risposte che invece vengono riferite al totale dell’universo genitoriale sia gay che etero.

 

Come dire che vengono spacciate per scientificamente fondate tesi che invece si basano su risposte viziate e manipolate alla radice.

 

Leggi anche: Le difficoltà degli adolescenti

Bruno Costi

Direttore Responsabile Staibene.it

https://top-obzor.com

www.agroxy.com

www.agroxy.com/prodat/sahar-167/nikolaevskaya-obl
}