• Sii sano

703 visite

Giovani per sempre

Vivere più a lungo e in piena salute non è un’utopia. L’importante è osservare certe regole. E non smettere di sentirsi ragazzi dentro…

Giovani per sempre

Vivremo sempre più a lungo
Le statistiche più aggiornate dicono che un quarantenne di oggi può vivere fino a più di cento anni. La ricerca, la prevenzione e la chirurgia ci aiutano a doppiare il secolo in buone condizioni, combattendo gravi malattie. Di sicuro, per arrivare ai risultati migliori bisogna osservare regole precise: non impossibili da seguire, ma comunque molto rigide.
Ciascuno di noi, infatti, è stato programmato per essere invecchiare più o meno in fretta. Il problema è che ancora non si conoscono i meccanismi che ci rendono diversi gli uni dagli altri. Di conseguenza, le certezze nel campo della lotta all´invecchiamento sono ancora assai meno di quante vorremmo che fossero. Quali sono questi punti fermi? Vediamoli.
Adottando stili di vita corretti si riesce a tagliare fino al 65% i rischi di morte per le cause più varie, dall´infarto al cancro. Bisognerebbe però cominciare a utilizzare regole più sane (dieta mediterranea associata a un po´ di moto ogni giorno, poco alcol e niente fumo) già  intorno ai 40-45 anni, l´età  in cui comincia a manifestarsi lo stress ossidativo, vale a dire il processo chimico che volgarmente chiamiamo invecchiamento: la formazione di quelle "scorie" dell´organismo detti "radicali liberi".

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

Нашел в интернете нужный интернет-сайт со статьями про samsung j1 обзор.
https://kinder-style.com.ua

http://agroxy.com
}