• Sii sano

2.461 visite

Guida al sesso nel weekend

5 dritte per fare del fine settimana il momento migliore per fare l’amore con il partner

Fare sesso per gli italiani è diventato sempre più una questione da week end. Colpa della crisi economica, del precariato, dei ritmi stressanti, del calcio in tv? Forse, ma se volete qualche consiglio per assicurarvi l´ora, il luogo e la situazione migliori per far l’amore, non perdete queste regole messe a punto dagli esperti.[correlata1]

Secondo l´indagine condotta da Staibene.it, un italiano su due, fa sesso  nel week end, l’ora preferita è tra le 23 e l’una di notte, il luogo più gettonato è il divano e, attenzione attenzione, dal mese di settembre fino a dicembre inizia il turbine crescente della passione che ha il suo culmine proprio a dicembre quando, non a caso,  la vendita dei preservativi raddoppia rispetto alla media dell’anno.[correlata2]

E  l’altra metà degli italiani? Hanno abitudini abbastanza scontate: il 23% fa sesso tutti i giorni (o almeno così dichiara), il  14% una volta al mese, il 2% 1 volta  a semestre ed il 9% mai.  Le curiosità arrivano quando capiamo chi sono: la categoria  che fino a poco tempo fa era la più numerosa, i  cosiddetti  working lovers, quelli che lo fanno principalmente nei luoghi di lavoro ( il 29%),  viene ora scavalcata dai sex friend, ovvero dal sesso fra amici, concepito più come un mutuo soccorso che come coinvolgimento emotivo e sentimentale: sono infatti il  45%. I trasgressivi sono invece il 12% ed i casuali il 7%.

Perché si fa sesso di più nel weekend?

Perché si ama di più il week end rifuggendo  il sesso durante la settimana? Intanto occorre sottolineare che questa attitudine è più femminile che maschile, maiIn ogni caso gli italiani preferiscono il weekend perché associano il sesso:

  • al relax;
  • al piacere;
  • al cibo;
  • ai momenti di pausa dai ritmi quotidiani;

e perché  il sesso dal lunedì al venerdì spesso è incompatibile: al mattino si corre per andare in ufficio, è  rarissimo  fare pisolini dopo pranzo, e la sera la stanchezza e l’idea di svegliarsi presto al mattino scoraggiano gli approcci.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

steroid-pharm.com

У нашей фирмы интересный сайт , он описывает в статьях про https://xn--80adrlof.net.
www.agroxy.com
}