• Sii sano
1.592 visite

Herpes genitale

L’infezione si manifesta 4-7 giorni dopo il contagio con prurito intenso e bruciore

Herpes genitale

Che cos’è
E’ una malattia infettiva a trasmissione sessuale causata da un virus presente nei genitali.

Come si riconosce
L’infezione si manifesta 4-7 giorni dopo il contagio con prurito intenso e bruciore, successivamente compaiono grappoli di vescicole piene di liquido chiaro con gonfiore e dolore dei linfonodi inguinali. In seguito le vescicole si rompono formando delle piccole ulcere che si trasformano in croste in circa10 giorni.
La maggior parte delle persone non ha sintomi oppure ha sintomi molto lievi; altre possono avere piccole ulcere dolorose a livello dei genitali che si presentano ripetutamente.
La malattia, però, non guarisce del tutto e si ripresenta con recidive che hanno un decorso vario.

Come si trasmette
Il contagio avviene durante i rapporti sessuali non protetti per contatto con le mucose infette. Il periodo di maggior contagio è quando ci sono le vescicole nel cui liquido staziona il virus.

Come si previene
Per evitare il contagio bisogna astenersi dai rapporti sessuali con persone che abbiano manifestazioni erpetiche in atto.  Questo non basta a evitare il contagio dal momento che il contatto sessuale può avvenire nel periodo di incubazione quando l’individuo è infetto ma le manifestazioni non sono ancora evidenti.

Come si cura
La terapia è a basa di acyclovir, farmaco specifico anche per l’Herpes Simplex. Deve essere somministrato all’insorgenza dei primi sintomi , in crema o per via orale.

(fonte: ministero della Salute)

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

В интеренете нашел нужный сайт , он рассказывает про perfect money кошелек.
Нашел в интернете авторитетный web-сайт с информацией про брокер instaforex .
https://optiontradingstrategies.net
}