• Sii sano

978 visite

La ciccia vi fa belli: ecco perchè

Una ricerca inglese rivela il rimedio naturale contro le rughe. I 3 esercizi della ginnastica del viso che aiuta a prevenirle

Avere qualche chilo in più in età matura potrà essere antiestetico ma aiuta anche a sembrare più giovani.
A rivelarlo è una ricerca condotta dai ricercatori della negli Stati Uniti, secondo la quale il sovrappeso aiuta a mascherare la presenza delle rughe, conferendo un aspetto più giovane.

I ricercatori hanno analizzati gli effetti dell´invecchiamento su 65 coppie di gemelli, concentrandosi su diversi aspetti dello stile di vita per comprendere quali sono responsabili di un aspetto più vecchio.[correlata1]
Anche se la maggior parte delle cause è genetica, tuttavia oltre il 40 per cento dei fattori è determinato dall’ambiente e dallo stile di vita, come ad esempio la troppa esposizione al sole o il fumo di sigaretta.
"Confrontando l´aspetto dei gemelli" hanno detto i ricercatori "abbiamo scoperto che normalmente i chili di troppo li rendono più vecchi.
Tuttavia, superati i 50 anni di età, l´effetto del grasso in più cambiava, e dava un aspetto più giovane.
Nonostante il grasso in eccesso aumenti in realtà la suscettibilità ai danni della pelle, l´effetto di appiattimento delle maschera i segni dell´età".

Contro le rughe non solo  la ciccia
Con buona pace di chi crede che l’unica soluzione sia il bisturi, c’è chi sostiene che esistano metodi ben più naturali – e dunque per nulla invasivi – per tonificare la pelle del viso e prevenire o per lo meno rallentare la comparsa e l’evoluzione delle rughe sul viso.
Il professor Antonino Di Pietro, dermatologo e presidente dell’Isplad (International Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology),  intervistato da Staibene.it, sostiene infatti una tesi suggestiva: “Così come la ginnastica serve a tonificare i punti critici del nostro corpo, c’è un allenamento specifico anche per i muscoli del viso”.[correlata2]
Un fitness specifico per il viso?
Più o meno. Esercizi specifici per prevenire le rughe e rendere l’epidermide più elastica perché capace di drenare i liquidi, eliminare le tossine e far affluire più sangue (e quindi ossigeno) alla pelle.
Quanto spesso bisognerebbe allenare la pelle?
Abituatevi ad allenarvi tutti i giorni, nei ritagli di tempo, anche i più piccoli e insignificanti: magari mentre guardate la Tv o siete fermi al semaforo o vi vestite….
Ci può fare qualche esempio?
Cominciamo da un esercizio per rilassare tutta la muscolatura del viso, condizione indispensabile per non favorire l’insorgenza delle rughe.
Spalancate la bocca, come se doveste urlare, e richiudetela per 5 volte di seguito. Ma per ottenere un risultato simile, potete provare anche a fare come le top model prima di un servizio fotografico o un passaggio in tv: gonfiate e sgonfiate le guance, prima a destra e poi a sinistra: i tratti del viso appariranno più rilassati.
Altri esercizi semplici come questi?
Eccone uno per allenare la fronte. Corrucciate le sopracciglia come se voleste farle arrivare all’attaccatura dei capelli: il movimento fa affluire più ossigeno alla pelle, nutrendola e rendendola più luminosa.
Esercizi più specifici per le rughe della fronte?
Poggiate gli indici sulla fronte, subito sopra le sopracciglia, e cercate di sollevarle mentre le dita premono verso il basso. Ripetete almeno 20 volte. Serve a “stirare” le rughe sulla fronte e allentare le tensioni accumulate.
Un allenamento per rinvigorire tutto il viso?
Pronunciate scandendo bene la lettera “X”: tonificherete il muscolo sternocleidomastoideo, che sostiene tutto il viso. 

Redazione Staibene

http://agroxy.com

www.agroxy.com/prodat/oves-122/hersonskaya-obl

Степлер без скоб
}