• Sii sano

VIDEO – I cibi che annullano l’effetto dei farmaci

Ecco gli alimenti a cui dobbiamo fare attenzione se prendiamo farmaci

Se  avete  anche un semplice raffreddore, o una banale allergia fate attenzione ai farmaci che prendete  ed ai cibi che mangiate. Perché magari siete convinti di prendere un farmaco che vi cura, ma se lo accompagnate con un frutto vietato, non solo il farmaco non fa effetto ma potrebbe addirittura farvi male.
La medicina ha appurato da tempo che l’alimentazione cambia il modo in cui l’organismo assimila i farmaci in 2  direzioni: facilita l’assimilazione e dunque aumenta gli effetti positivi del farmaco. Ma anche il contrario, può cioè vanificare l’effetto curativo del farmaco fino ad annullarlo.
Ecco dunque  i cibi a cui dobbiamo fare attenzione se prendiamo farmaci.

Alcol
Vietato se state curando  un’allergia con gli antistaminici; rischiate sonnolenza eccessiva. Vietato anche se state curando dolori, febbre, artrite con analgesici ed antipiretici, come la tachipirina. Rischiate dann ial fegato. Vietato anche se state curando un raffreddore o un mal di testa con anti infiammatori Fans come l’aspirina, l’ibuprofene e il naproxene.

Caffè e Coca Cola
Vietati se state curando l’asma con broncodilatatori o se state prendendo antibioitici.

Banane, Arance, Verdure a foglia verde grande
Vietati a chi prende diuretici o antibiotici perché hanno anch’essi effetto diuretico e dunque ne amplificano l’effetto. Ne rallentano l’efficacia.

Succo di pompelmo
Vietatissimo se state curando il colesterolo alto con le statine  o se state prendendo psicofarmaci come Benzodiazepine. Ne aumentano l’effetto fino a 10 volte

Arance, ortaggi, verdure a foglia verde  e banane.
Sconsigliatissimi per chi  sta prendendo un farmaco contro la pressione. Si rischiano tachicardie e palpitazioni.

Broccoli, spinaci e tè verde
Come anche i cibi che contengono vitamina K vanno evitati se state prendendo farmaci anticoagulanti ( come il Plavix, il Coumadin o l ‘Aspirina) perché ne annullano l’effetto.

Uova formaggi latticini
Vietati se state prendendo antibiotici perché ne rallentano l’efficacia.

Queste cautele valgono ovviamente  in casi di grandi quantità di cibo ingerite  e comunque consultate il medico.

Tag:
Redazione Staibene

http://www.best-cooler.reviews

best-cooler.reviews

Узнайте про нужный веб сайт на тематику продвижение.
}