• Sii sano

2.067 visite

I diversi tipi di sigaretta elettronica

Il gusto della sigaretta elettronica è del tutto simile a quello di una sigaretta tradizionale, viene vaporizzata e inalata fino ai polmoni, per poi buttare fuori il fumo, così come si fa con la sigaretta tradizionale.

Esistono in commercio diversi modelli e il meccanismo di funzionamento è l’unica cosa che le varie sigarette elettroniche hanno in comune, mentre il contenuto, cioè quello che si aspira e che può essere dannoso, varia da modello a modello.

 

Leggi anche: Parla l’Oncologo Schittulli: “La sigaretta elettronica non aiuta a smettere di fumare”

 

Cosa c´è dentro
Non sempre si conoscono le sostanze contenute, per questo motivo è difficile dare risposte sulla loro innocuità che possano essere valide per tutti i tipi.
In genere l´ “e-cigarette” contiene glicole propilenico, glicerina vegetale, acqua, aromi e nicotina, che può essere facoltativa e dipende da quanta ne può contenere la cartuccia. Rispetto alla sigaretta tradizionale che ha un minimo di nicotina che va da 1 a 2 mg, quella elettronica vara tra gli 0,8 e 1 mg.

I diversi modelli di sigaretta elettronica
Vediamo tra quali modelli è possibile scegliere:
1) sigarette elettroniche che possono avere quantitativi di nicotina uguali a quelli delle sigarette tradizionali;
2) sigarette elettroniche che hanno gli stessi quantitativi delle sigarette light o ultralight;
3) sigarette elettroniche del tutto prive di nicotina. Questi ultimi modelli, in genere sono scelti da coloro che vogliono limitarsi a provare l´esperienza di fumare, senza correre il rischio di effetti collaterali.

Quanto dura una sigaretta elettronica
La sigeratta elettronica ha una batteria che va ricaricata periodicamente, con un caricabatterie da muro o da auto. Anche il liquido nella cartuccia si deve cambiare regolarmente. In che modo? Inserendo una cartuccia nuova o riempiendo quella in uso. Il liquido a base di nicotina è venduto contenitori ad hoc, che permettono di non dover cambiare sigarette o kit spesso.

 

Sapresti smettere di fumare? Scoprilo con IL TEST

Tag:
Redazione Staibene

onlinecasinoplanet.net

http://adulttorrent.org

https://swiss-apo.net
}