• Sii sano

2.718 visite

Il profumo di uomo esiste. E seduce…

Alle donne piace l’odore del corpo maschile, specie nel periodo fertile

Per una volta, lasciamo da parte il "profumo di donna" e parliamo invece dell´odore del corpo maschile. Che, stando alle ultime ricerche, sarebbe una potente arma seduttiva, capace di influire profondamente sulle donne.

Lo sostiene infatti uno studio condotto da un gruppo di scienziati dell´Università di Stirling, nel Regno Unito, e della Charles University di Praga pubblicata sulla rivista scientifica "PLoS one".

Perchè piace l’odore del maschio

Secondo la ricerca, le donne tenderebbero a preferire l´odore del maschio dominante e sarebbero particolarmente sensibili a questo profumo durante il periodo più fertile del ciclo mestruale.

Al contrario, sembrerebbero sentire meno attrazione per l´odore maschile durante il ciclo, rispetto a quando c´è l´ovulazione.

I ricercatori hanno chiesto a un gruppo di volontari di valutare l´odore di altre persone, con e senza un profumo aggiuntivo. "L´odore naturale del corpo era quello che aveva maggior successo. In alcuni casi, il profumo migliorava l´odore, ma in altri poteva addirittura peggiorarlo", ha spiegato Jan Havlicek, fra gli autori della ricerca.

Il valore dell´odore corporeo

Secondo gli studiosi, l´odore naturale del corpo potrebbe avere avuto un importante ruolo evolutivo, essendo una impronta individuale inconfondibile e svelando agli altri, inconsciamente, la nostra personalità.

Redazione Staibene

В интеренете нашел нужный веб портал про направление ограждения из нержавеющей стали нержавейка ограждения
Этот авторитетный веб сайт , он описывает в статьях про коррекция бровей в киеве http://make-up.kiev.ua/korekciya-brovei.html
Узнайте про полезный web-сайт с информацией про генеральная уборка квартиры киев cleansale.kiev.ua
}