• Sii sano

977 visite

Ecco le piante che adatte al relax da salotto

Le piante collocate in casa, in salotto, sono non solo un decoro per l’ambiente, ma anche un modo per dare un benvenuto. Ecco quelle più indicate.

Il salotto è il luogo dove ci si rilassa, si conversa, si ricevono ospiti. Le piante collocate in questo spazio sono non solo un decoro per l’ambiente, ma anche un modo per dare un benvenuto a chi ci fa una visita e rendere più accogliente l’ambiente.
Per questo spazio della casa sono da preferire le piante a foglia larga e arrotondata con i rami rivolti verso il basso come la Dieffenbachia, da posizionare tra due divani. La capelvenere, invece, andrà bene posizionarla appena si varca la soglia del salotto. [correlata1]

La Dieffenbachia
Le teorie del Feng Shui indicano che le piante a foglia larga con i rami arrotondati verso il basso vengono posizionati in vasi sospesi per non disturbare l’ambiente e dare calore. Per ottenere piante con foglie “croccanti” è necessario che le temperature non siano mai troppo basse, non inferiori ai 15°. [correlata2]

Capelvenere
È una pianta dalle foglie cuneiformi di colore verde tenue, sostenuta da sottili steli neri, proviene dall’America tropicale e per questo predilige il clima caldo umido, ma non la luce diretta del sole. Nella scelta dei vasi meglio optare per i contenitori in materiali naturali come terracotta e pietra.

Redazione Staibene

Лучшие товары на Алиэкспресс

www.agroxy.com/prodat/goroh-146/hmelnitskaya-obl

https://aboutviagra.info
}