• Sii sano

2.099 visite

La cena perfetta: light e anti cellulite

10 trucchi per prevenire, combattere o distruggere cuscinetti e “buccia d’arancia”

Che ci siano cibi anti cellulite si sapeva. Tutti sappiamo che una corretta alimentazione può far molto contro la cellulite. Trattamenti cosmetici ed estetici anticellulite sono destinati a restare senza risultati, se non si adottano abitudini a tavola più che morigerate. I criteri di base? Pochi e semplicissimi: ridurre drasticamente il sale (quello che aggiungiamo ai piatti, ma anche quello "nascosto" nei cibi), eliminare burro e grassi animali, bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, consumare frutta e verdura in quantità.
Detto questo, ci sono alcuni segreti tutti nuovi che gli scienziati hanno elaborato da poco. Vediamoli.

Il decalogo della cena anti cellulite
Il “Centro di endocrinologia estetica per la cura della cellulite e delle adiposità localizzate”, con la collaborazione di Antonio Stamegna, endocrinologo all’università "La Sapienza" di Roma, ha messo a punto dieci regole per la perfetta cena anti cellulite. Eccole.

1) Non fermarsi in rosticceria tornando a casa. Evitare la pizza al taglio, meglio una vera.

2) Saltare i pasti non fa ridurre la cellulite: più efficace ridurre le calorie dell’ultimo pasto della giornata. Se si resta spesso a cena fuori, bilanciare quando si può con una pasto frugale.

3) Mangiare le proteine prima dei carboidrati per stimolare il consumo dei grassi.

4) Mangiare la pasta e il riso al dente perché l’indice glicemico della pasta al dente è più basso.

5) Dopo le 19 limitare o evitare l’amido e gli zuccheri. A cena, per esempio, preferire verdure come asparagi, broccoli, o fagiolini piuttosto che grano e piselli che contengono amido.

6) No ai dolci la sera, soprattutto nelle due ore prima di andare a letto perché aumentano i livelli di glicemia.

7) Anticipare la cena, evitando così di spiluccare fino all’ora di mettersi a tavola. Meglio cenare alle 19.

8) Dopo mangiato, è preferibile fare due passi piuttosto che sedersi subito in poltrona.

9) Sì al sesso prima di dormire: si arrivano a bruciare più di 500 calorie (in alcuni casi anche 1.000) e si stimolano le ghiandole che producono gli ormoni che attivano il metabolismo.

10) Se di sera si esagera, il giorno dopo è importante rimediare bevendo molto: a colazione (che potrebbe essere a base di frutta e/o succhi diluiti) allo spuntino, fino al pranzo che potrebbe essere sostituito dalla frutta. Per cena, una minestra aiuterà a sgonfiarsi più facilmente e a perdere in buona parte le calorie in eccesso della sera precedente.

Tag:
Redazione Staibene

https://best-products.reviews

Узнайте про классный web-сайт про направление зимняя резина https://profshina.kiev.ua/shiny/zimnie
В интеренете нашел важный web-сайт с информацией про top-obzor.com.
}