• Sii sano

7.020 visite

La dieta dei 5 colori: ogni frutto e verdura “cura” qualcosa. Ecco cosa.

Come scegliere in base alla tinta frutta e verdura per non ingrassare e rafforzare il sistema immunitario

Blu e viola, in caso di fragilità capillare
Fichi, frutti di bosco come lamponi, mirtilli, more e ribes, melanzane, prugne, radicchio e uva nera. Frutta e verdura di questi colori contribuiscono ad allontanare il rischio di sviluppare tumori e patologie cardiovascolari. Contengono sostanze importanti per la vista, la struttura dei capillari e la funzione urinaria, come le antocianine.
Il consumo dei frutti di bosco è consigliabile sia per curare la fragilità capillare che per prevenire le infezioni del tratto urinario.
Questo gruppo di alimenti è ricco di carotenoidi e di vitamina C, elevata nel ribes e nel radicchio; quest´ultimo è una buona fonte di potassio, le melanzane sono ricche di magnesio.

 

Bianco, contro arteriosclerosi e ipertensione
Appartengono a questo gruppo: aglio e cipolla, cavolfiore, finocchio, funghi, mela, pera, porri e sedano.
L’aglio ha proprietà antisettiche e battericide, tonificanti ed equilibranti. Non solo, combatte l’arteriosclerosi e l’ipertensione; è diuretico, antigottoso, antiartritico e vermifugo.
La cipolla contiene zucchero, vitamine A, B e C, sali minerali, oli essenziali e principi antibiotici. È diuretica, stimola la digestione, è espettorante, depurativa, antisettica e antinfettiva.

 

Leggi anche: Aglio? un farmaco naturale che cura 13 malattie

Redazione Staibene

https://optiontradingstrategies.net

https://kompozit.ua
}