• Sii sano

629 visite

La dieta ok per chi è già una “faccia di bronzo”

Va bene che la vostra pelle è meno soggetta ad arrossamenti ed eritemi, ma anche la carnagione più scura va aiutata a mantenersi in salute e a proteggersi contro i raggi più aggressivi. Ecco quindi quali sono gli alimenti che fanno al caso vostro.

Carne e prosciutto: la melanina, da cui dipende l’abbronzatura, è un pigmento proteico: per aiutare l’organismo a produrla bisogna aumentare la quantità di proteine nella propria alimentazione. Carne e prosciutto nella propria dieta apportano quelle sostanze grasse necessarie per proteggersi dal sole. In più, rinforzano collagene ed elastina, le sostanze che formano il “pavimento” su cui poggia la pelle.

Anguria, melone, uva e pesche: l’anguria è ricca di acqua, il melone e l’uva sono una miniera di xantofille, un carotenoide liposolubile utile alla protezione della cute.

Lievito: contiene l’ubichinone, conosciuto anche come coenzima Q 10, una sostanza in grado di contrastare la degenerazione delle cellule.

Germe di grano: è un’autentica miniera di vitamina E, un altro prezioso antiossidante indispensabile durante le prolungate esposizioni al sole. Un consiglio: inseritelo nelle vostre insalate estive “salva-pelle”…

Redazione Staibene

Поможем вам подобрать и купить Comanche Prairie Fs в любом городе.
Был найден мной авторитетный веб сайт с информацией про продвижение в соц сетях http://progressive.ua
}