• Sii sano

1.018 visite

La palestra in ufficio è ok per l’umore e vince lo stress

I dipendenti ne ricavano più energia, migliore capacità di concentrazione e di risolvere i problemi sul lavoro

19 DIC – I dipendenti che hanno l´opportunità di fare sport in azienda sono più produttivi, felici, efficienti e calmi. Lo dice un nuovo studio realizzato dalla Bristol University (Gran Bretagna) e pubblicato dalla rivista “Journal of Workplace Health Management”.
I ricercatori hanno condotto un test cui hanno preso parte duecento persone per valutare l´impatto di palestre e corsi di ginnastica interni ai luoghi di lavoro. I ricercatori hanno così scoperto che l´attività fisica donava nuova energia al personale, migliorava la loro concentrazione e capacità di risolvere i problemi e li faceva sentire meno stressati. Questi risultati, aggiungono gli esperti, dovrebbero incoraggiare le aziende a fornire palestre per i loro dipendenti.
Tuttavia i ricercatori hanno scoperto che i dipendenti spesso faticano a trovare tempo per interrompere il lavoro e andare a fare ginnastica e tendono a sentirsi in colpa ad abbandonare la scrivania per concedersi un po’ di sport. Molti temono le critiche dei colleghi che rimangono al lavoro. Ciò non elimina i vantaggi dell´attività fisica anche durante l´orario d´ufficio: i volontari dello studio hanno sperimentato che, se si concedevano una pausa in palestra, dopo erano più produttivi e molto meno stressati.

Redazione Staibene.it – 2008
Redazione Staibene

Измельчитель

https://agroxy.com

リンク adulttorrent.org
}