• Sii sano

1.708 visite

Le distorsioni

Le distorsioni avvengono in seguito a movimenti bruschi

Distorsioni

Così come per gli strappi muscolari, le distorsioni avvengono in seguito a movimenti bruschi: per esempio, per avere appoggiato in modo non corretto il piede sul terreno mentre si corre o ricadendo male dopo un salto. A seconda della gravità del trauma, le distorsioni, in particolare quelle al ginocchio (menisco), vengono classificate in 1°, 2° e 3° grado, a seconda se le capsule e i legamenti articolati collegati abbiano subito danni lievi, parziali o vere e proprie lesioni

Distorsioni – Che cosa fare
Facciamo qualche ipotesi. Nel caso che si siate incorsi in una distorsione lieve, il trattamento consisterà nell’applicazione del ghiaccio sulla parte traumatizzata e nella sospensione dell’attività sportiva. Se il trauma è stato più complesso, bisognerà invece ricostruire l’accaduto per intervenire nel modo più corretto: le modalità con cui è avvenuto l’incidente, se avete sentito rumori tipo “crack” all’interno dell’articolazione o una sensazione di instabilità articolare.
La comparsa di un edema è dovuta ad un versamento di sangue. In questo caso sarà opportuno rivolgersi al più vicino pronto soccorso.

Distorsioni – Che cosa non fare

Ricominciare a muoversi in anticipo sui tempi di recupero potrebbe mettere a repentaglio le articolazioni e provocare ricadute.

Redazione Staibene

https://best-products.reviews

yeti coffee mugs amazon

Этот важный веб портал , он рассказывает про создать интернет магазин цена.
}