• Sii sano

776 visite

Le 5 regole per troncare un amore estivo (e sopravvivere)

Secondo le statistiche 1 italiano su 2 torna dalle vacanze con alle spalle un amore estivo,palese o clan destino. Piccola guida per affrontare il rientro nella routine.

fine di un amore

Un amore estivo può essere più bello,à passionale, fresco, a volte anche pericoloso, soprattutto seà frutto di scappatelle, tradimenti o parentesi di libertà.

Ma a seconda di come vengono vissuti, possono anche essere dolorosi, soprattutto se finita l’estate, svanisce anche quell’amore che ci sembrava eterno e travolgente.

Se volete sapere quanti italiani sono interessati alla questione tenetevi forte perchè àun numero così alto non ve lo aspettereste mai. Per averne un’idea, pensate per un momento alle persone che avete incontrato oggi; poniamo per esempio 10. Ebbene, secondo le statistiche, cinque di queste sono nella situazione che stiamo per descrivervi: àcioA? vi sorridevano,à parlavano come se nulla fosse, sembravanoà i normali amici o colleghi di lavoro ma inveceà stavano vivendo la tormentata o liberatoria fine di un amore estivo cheà provoca dolore, delusione, vertigine àper chi è stato lasciato o , al contrario, libertà, liberazione, leggerezza e spensieratezza in chià lascia.

 

Leggi anche: Come amare 2 persone allo stesso momento

 

Le storie d’amore finisconoà

 

Secondo un’indagine promossa da “Pasqua Vigneti e Cantine , nel 74% dei casi le storie d’amore nate in vacanza àinfatti non superano i due mesi di vita.

Il risultato? Un “mal d’amore” che potrebbe coinvolgere ben 1 italiano su 2 al rientro dalle ferie. E a sorpresa sono gli uomini a rischiare di più (54%), soprattutto tra i giovanissimi (64%) e i single di ritorno (58%).

Una malattia del cuore che nei casi più lievi può portare a depressione (87%), ansia (74%) e sbalzi d’umore (59%), in quelli più gravi addirittura disturbi alimentari (13%).

Con queste premesse è evidente che il problema non debba essereà sottovalutato ed è per questo motivo che abbiamo chiesto agli psicologi del Board di Staibene.it di stilare un elenco di consigli utili. Eccole.

 

Leggi anche: Bugie? Gli uomini ne dicono il doppio delle donne

Le 5 regole per gestire la fine di unà flirt estivo 

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

agroxy.com

https://agroxy.com

cleansale.kiev.ua
}