• Sii sano

2.643 visite

Le coccole? Sono cose da… uomini!

Coccole si o no? Uno studio sfata il luogo comune secondo cui i maschi pensano solo al sesso, mentre le donne a carezze e dolcezze

Con buona pace delle convinzioni più radicate, secondo cui in un rapporto di coppia l’uomo guarda soltanto al sesso mentre la donna si aspetta  tenerezze, le cose stanno esattamente all’opposto se è vero che le coccole, si proprio loro, sono  in cima alle preferenze del maschio; perchè all’eros guarda soprattutto lei, e lui è davvero felice solo se la relazione è stracolma di dolcezza.

La vigorosa picconata a una delle certezze più granitiche, in fatto di ruoli nel sesso, arriva da uno studio del Kinsey Institute dell´Indiana University (Usa), pubblicato dalla rivista scientifica “Archives of Sexual Behavior”.

 

Leggi anche: Cosa deve fare lei per soddisfare lui

 

Coccole e carezze
La ricerca, la prima a esaminare i parametri di soddisfazione sessuale in coppie di mezza età dopo una lunga relazione, è giunta a una conclusione decisamente sorprendente: coccole e carezze, ingredienti fondamentali per la soddisfazione a lungo termine di un rapporto sessuale, sono più importanti per l´uomo che per la donna. Contrariamente alle aspettative dei ricercatori, lo studio ha anche evidenziato che gli uomini si dicono più felici e soddisfatti nel rapporto a tutto tondo, mentre le donne concentrano la loro soddisfazione sul versante sessuale.

 

 

Leggi anche: Carezze, ecco perchè ci fanno piacere

 

Soddisfazione e appagamento
Il campione esaminato dall’indagine, oltre mille coppie provenienti da Stati Uniti, Brasile, Germania, Giappone e Spagna, tutte con una relazione di almeno 25 anni, ha dato un responso che lascia poco spazio a dubbi: per gli uomini, la felicità nel rapporto rapporto è risultata più probabile se si è in buona salute e se la partner raggiunge frequenti orgasmi.

A sorpresa, dunque, baciare spesso e coccolare la compagna è collegato alla felicità di coppia per i maschi, ma non per le femmine. Mentre per gli uomini avere avuto più partner sessuali riduce il grado di soddisfazione.

 

 

Le donne
Per le donne, invece, la soddisfazione sessuale aumenta con la durata del rapporto: nelle coppie con meno di 15 anni di relazione alle spalle la donna dichiara sempre meno soddisfazione di quelle più stagionate.

Complessivamente, ha spiegato la coordinatrice dello studio, Julia Heiman, le coppie più soddisfatte sessualmente sono risultate quelle giapponesi e quelle brasiliane, mentre sono più deluse quelle americane ed europee .

 

Leggi anche: Come capire se è l’uomo giusto dal primo bacio

Tag:
Redazione Staibene

www.agroxy.com

https://pillsbank.net

У нашей организации нужный сайт со статьями про Профессиональная соковыжималка купить https://apach.com.ua
}