• Sii sano

2.198 visite

Come vivi la gelosia? I 3 identikit della donna gelosa

La gelosia della donna si manifesta in modo diverso da quella dell’uomo. Ecco i 3 identikit della donna gelosa e come reagisce difronte alla situazione.

Se la grande maggioranza degli uomini tende a interiorizzare la gelosia, tra le donne l´atteggiamento è diverso. Quasi sempre, la reazione è esattamente opposta: urla, scenate, sfoghi di ogni tipo.

Non esiste tuttavia un solo identikit della donna gelosa. Ce ne sono almeno tre. Provate a scoprire se vi riconoscete in questi tre profili e ad adottare le strategie che vi suggeriamo per porre rimedio alla smania di controllare il vostro partner.

L’identikit della donna gelosa

LA SILENZIOSA – Se appartenete a questo profilo, riconoscerete che è difficile che possiate agire in modo impulsivo o che facciate una scenata al partner. Più probabile, invece, più probabile che teniate tutto dentro. Il risultato? Non condividete i vostri problemi con lui e trasformate tutto in un rapporto "autogestito".

  1. La tua reazione-tipo – Siete tra amici e lui fa il simpatico o lo spiritoso con le altre, lasciandovi un po´ da parte, la vostra reazione più probabile è che diventate meno brillanti e vi possiate deprimere. Il rischio è che, così facendo, lo spingiate a comportarsi proprio nel modo che vi dà  più fastidio.
  2. Come puoi correggerti – Il modo migliore per uscire fuori da una situazione che non vi fa stare rilassate, è di evitare proprio di stare in disparte. Se siete in compagnia, cercate di partecipare di più ai discorsi o a quello che stanno facendo tutti gli altri intorno. Sarà  il modo migliore per attirare la sua attenzione su di voi.

LA PENSATRICE – Se il vostro motto è "ti devo parlare" o "dobbiamo chiarire", non vi è dubbio che appartenete alla categoria di coloro che pensano di tenere a bada la propria insicurezza attraverso il controllo delle situazioni e per questo siete alla ricerca di continui chiarimenti.

  1. La situazione-tipo – Siete gelose di una collega che lavora nella sua stessa stanza. Dopo tutto, sondaggi alla mano, i compagni di lavoro sono quelli con cui più facilmente si tradisce il partner. Non potendo controllare le cose, vi ritrovate a fare il test della verità al vostro lui, per analizzare e capire ogni minimo particolare.
  2. Come puoi correggerti – Fatevi raccontare qualche episodio della sua giornata senza, però, entrare necessariamente nei particolari. Cercate di conoscere il suo ambiente lavorativo, per esempio, ma nello stesso tempo cercate di non essere troppo invadente. Un consiglio? Provate ad accompagnarlo a una cena con i colleghi: conoscerete meglio il suo ambiente e vi rassicurerete, evitando di farvi cogliere dall´ansia.

L´IMPULSIVA – Se il vostro partner rivolge un semplice sorriso ad una collega di ufficio e voi reagite in modo aggressivo mettendo su scenate da film, significa che siete incapace di contenere le vostre reazioni e di elaborarle.

  1. La situazione-tipo – L´esplosione di aggressività produce l´effetto di far irrigidire il partner, ma voi siete troppo concentrate su quello che provate per valutare le conseguenze di questo atteggiamento.
  1. Come puoi correggerti – Convincetevi che una semplice occhiata ad un´altra donna non è un gesto così irrispettoso, purché sia fatto in modo discreto. Cos´altro? Imparate a contare fino a cento prima di parlare: il tempo vi farà  vedere le cose in modo meno grave e metterà meno a rischio i vostri nervi e il vostro cuore.
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

agroxy.com/prodat/raps-151/rovenskaya-obl

www.vanco.com.ua

danabol-in.com/tabletki/methandienon/naposim_kuput
}